Connect with us

Ciclismo

CICLISMO AMATORIALE / Pisani vince ad Anagli, Cini in Provenza

Weekend magico per i due portacolori della Capitani Minuterie Metalliche del patron Michele Capitani e del presidente Teodoro Gaudenzi

SERRA DE CONTI, 21 settembre 2020 – In ogni competizione e in ogni regione il marchio di fabbrica della Capitani Minuterie Metalliche è sempre evidente.

Pisani Vincenzo

Pisani vince ad Anagni

Ieri è arrivata ad Anagni l’ennesima vittoria di Vincenzo Pisani, oggi Fabio Cini ha esultato in Francia.

Dopo la doppietta della scorsa settimana a Latina e Gallo, senza dimenticare il secondo posto di Grottazzolina alle spalle del capitano Giampaolo Busbani, il fenomenale Pisani si è ripetuto al secondo “Trofeo Pizzeria Il Ranch” di Anagni, valido come terza prova del Giro di Ciociaria, che presentava un percorso ondulato di 7 km da ripetere per otto volte.

Alle sue spalle si sono piazzati Gaetano Del Prete dell’Euronics Team con 3” di ritardo e Pietro Capuccilli della Falasca Mgkvis Luxor a 13”.

Hanno completato le prime posizioni Marco Morabito dell’Unitec Cycling Team e Rino Zampilli dell’Euronics Team.

Cini si impone in Provenza (Francia)

Il weekend magico è stato completato da Fabio Cini, vittorioso in Francia.

Cini Fabio

Il ciclista toscano si è imposto alla Granfondo Mercan’Tour Peille – Col de la Madone di Grave de Peille arrivando solitario al traguardo dopo una fuga esaltante. La gara presentava un percorso ricco di asperità e avversari di qualità, ma Cini si è rivelato più forte di tutti regalando spettacolo nelle Alpi della Provenza.

Non è la prima volta che l’ex atleta della Cicli Copparo brilla in Francia: basti pensare alla piazza d’onore del 5 settembre alla Granfondo Marmotte all’Alpe d’huez, quando si piazzò alle spalle di Michiel Minnaert, e al quarto posto del 30 agosto a Vaujany in una gara vinta dal compagno Pisani.

Dopo diversi piazzamenti importanti e tanto lavoro oscuro al servizio della squadra, l’agognato momento di gloria di Cini, già protagonista la scorsa stagione di notevoli imprese con la maglia della Cicli Copparo, si è materializzato alla terza apparizione in Francia, in una delle competizioni più prestigiose.

Il club del patron Michele Capitani e del presidente Teodoro Gaudenzi mette in archivio un altro successo, a dimostrazione del ruolo da protagonista assoluto subito conquistato al debutto nel mondo del ciclismo amatoriale.

nella foto di copertina Fabio Cini sul podio in Francia

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Ciclismo