A seguire lotta per un posto play off con Rosora Angeli, Pianello Vallesina e Monte Roberto pronte ad inserirsi. Da non sottovalutare il Largo Europa Jesi
JESI, 1 marzo 2023 – La classifica si sta allungando ma tutto è ancora possibile: non è rimasto tanto da giocare, ma c’è tempo ancora per scrivere il proprio futuro.
La Terza Categoria provincia di Ancona girone C torna in campo venerdi 3 marzo con il Pianello che ospita il Serra Volante S.S. Abbondio. La squadra di mister Diego Radicioni si presenta alla sfida con i favori dei pronostici e con la voglia di consolidare la propria posizione, saldando la zona playoff e allungando sui cugini del Monte Roberto. Il Pianello, attualmente a 34 punti, si trova a solamente due lunghezze di distanza dall’Ostra e dal Rosora entrambe seconde e ferme a 36 punti.
Attenzione particolare evidentemente al big match di giornata di sabato 5 marzo, tra Ostra e Frontonese; superfluo evidenziare come una vittoria del Frontone, attuale capolista a 39 punti, segnerebbe un distacco significativo e darebbe una bella spinta anche morale per la volata solitaria degli ospiti.
Viceversa, una vittoria ostrense sarebbe l’ennesima dimostrazione dell’imprevedibilità di questo girone che a quel punto sarebbe inevitabilmente riaperto con almeno quattro squadre a contendersi la vittoria finale e quindi l’automatica promozione in Seconda Categoria.
Sempre guardando le zone nobili della classifica il Monte Roberto cercherà a Corinaldo, contro la Virtus padrona di casa, di bissare il successo dell’andata rafforzando la quinta posizione e continuando a provare a realizzare quel sogno sportivo che vede una società nata appena sei mesi fa essere la vera rivelazione del torneo e provare da ciò a conquistare la seconda, tramite i playoff.
Da segnalare anche particolare attenzione verso il Largo Europa che dopo un avvio incerto, ha segnato un’ottima ripresa e ora proprio al Monte Roberto prova a contendere la zona playoff.
Un campionato ancora tutto da scrivere quindi, che sicuramente saprà sorprenderci e regalarci emozioni, rafforzando l’inossidabile legame tra calcio e territorio.
TERZA CATEGORIA
17° GIORNATA risultati
Junior Jesina-Atletico 2008 1-1, Largo Europa Jesi-P.S.Marcello 1-0, Galassia-Ostra 0-2, Real Sassoferrato-Pianello Vallesina 1-3, Monte Roberto-Rosora Angeli 1-1, S.S.Abbondio-Corinaldo 1-3, Frontonese-Renato Lupetti 6-0
CLASSIFICA
Frontonese 38; Rosora Angeli, Ostra 36; Pianello 34; Monte Roberto 29; Largo Europa Jesi 26; Virtus Corinaldo 25; Real Sassoferrato 24; Atletico 2008 17; Renato Lupetti, Galassia 16; S.S. Abbondio Volante 13; P.S.Marcello, JuniorJesina 12
MARCATORI (provvisorio)
Reti 11: Stopponi (Renato Lupetti); reti 10: Conti (Frontonese); reti 9: Carbone (Atletico 2008), Bartolini (Rosora Angeli); reti 8: Magnoni (Ostra); reti 7: Belfiore (Pianello Vallesina), Kouao (Rosora Angeli), Bacci (Pianello Vallesina), Frattesi (Ostra), Lucea Butum (Monte Roberto), Teodori (Galassia); reti 6: Zaharia (Monte Roberto), Cammarino (Junior Jesina); reti 5: Fenucci (Monte Roberto), Trufelli (S.S.Abbondio), Olivanti (Rosora Angeli), Bonvini (Ostra), Di Caterino (Monte Roberto); reti 4: Fabbri (Largo Europa Jesi), Saltari (Renato Lupetto), Fiori (Rosora Angeli), Marino (Galassia Sport), Vito (Largo Europa), Vito (Largo Europa Jesi), Faccenda (Pianello Vallesina), Baldeschi (Frontonese)
PROSSIMO TURNO 16° giornata
Venerdì 3 marzo 2023: Pianello Vallesina-S.S.Abbondio
Sabato 4 marzo 2023: Ostra-Frontonese, Poggio S. Marcello-Junior Jesina, Real Sassoferrato-Largo Europa Jesi, Renato Lupetti- Atletico 2008, Rosora Angeli-Galassia, Corinaldo-Monte Robereto
©riproduzione riservata