Connect with us

Calcio

Serie D / SSC Ancona: ultimi colpi di mercato, in arrivo Di Blasio e Gubellini

Ultimi innesti a due settimane dal primo impegno ufficiale di Coppa Italia. Si tratta del centrocampista offensivo under Di Blasio e della punta Gubellini. Domenica 24 agosto, ultimo test amichevole a Chieti

ANCONA, 17 agosto 2025 – L’SSC Ancona completa il mercato – così almeno sembra- rinforzando attacco e centrocampo. Ufficiali Matteo Gubellini e Leonardo Di Blasio. Da tempo si è parlato dell’arrivo di una punta proveniente dalla Serie C o di un centravanti pesante di categoria ma a questo punto. Pare, però, che l’area tecnica abbia optato per un cambio di rotta (salvo il classico colpo dell’ultimo minuto) per due profili in grado di potersi inserire negli schemi tattici e nel tipo di gioco dinamico e offensivo, specie dagli esterni, utile al tecnico biancorosso, anche fosse per rafforzare le seconde linee.

I due nuovi arrivi 

Il primo, classe 2000, sarebbe l’altra punta centrale attua a diventare l’alter ego dell’esperto Kouko. Triestino cresciuto nelle giovanili di Triestina, Modena, Cesena e Sassuolo, vanta esperienze nella quarta serie con le maglie di Calvina, Cjarlins Muzane, Levitico Terme e Sora tra le varie e due convocazioni nell’U17. Nell’ultima stagione, 5 centri per lui tra Varese prima e San Donato Tavarnelle mentre l’anno prima nel Sora, la compagine laziale e compagna di girone dei biancorossi, ha siglato 11 gol in 32 presenze. Attaccante versatile, può giocare sia davanti la porta che come esterno.

L’altro acquisto Di Biagio, altro under classe 2007, viene descritto come un centrocampista dalle spiccate doti difensive ed è in prestito dal Guidonia Montecelio. Cresciuto nella Accademia Calcio Roma, le sue doti tecniche so destreggiano tra un buon controllo palla e la capacità di leggere le varie azioni gioco. Un supporto che potrebbe rivelarsi notevole a mister Maurizi all’interno del suo tipo di gioco offensivo sullo schema del 4-2-3-1 quindi dalla mediano, potrebbe facilmente diventare centrocampista avanzato utile, oltre a trovare la via del gol, anche a servire preziosi assist alla punta centrale all’interno dell’area piccola.

L’ultimo test

Ricordiamo che il test amichevole contro San Marino previsto per giovedì 21 agosto è stato annullato. La squadra sotto la guida di mister Maurizi affronterà, ultimo test pre campionato, il Chieti in terra abruzzese domenica 24 agosto in attesa del primo impegno ufficiale della nuova stagione, domenica 31 agosto per il turno di Coppa Italia allo stadio del Conero contro il Castelfidardo.

Valentina Triccoli

©riproduzione riservata

 

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory