Connect with us

Calcio

Serie D / SSC Ancona: contro Termoli solo per i tre punti

I dorici domani ospiteranno i molisani di mister Mosconi in piena lotta play out. Una gara che si preannuncia calda tra due squadre in lotta per emergere, seppur da angolazioni diverse della classifica. Alluci e compagni dovranno fare la differenza per farsi dimenticare la disfatta dell’andata e convincere, in ottica play off. Prosegue intanto la crescita anche sul lato societario. Presentata ieri in comune, la rinnovata  partership con il gruppo Estra

ANCONA, 22 febbraio 2025 –  L’SSC Ancona nel crocevia essenziale a decifrare la stagione della ripartenza.

Dieci le gare  ancora da giocare al termine della stagione, e ogni punto sarà da ora in poi, pesantissimo.

La formazione biancorossa è già da tre giornate a secco di vittorie e, complice la disfatta dell’andata dove i molisani svettarono tra le mura amiche senza difficoltà 4-0, l’incontro al Del Conero di domenica, ospite il Termoli Calcio alle ore 14,30, potrebbe essere l’occasione proficua.   

“La partita peggiore, probabilmente di tutta la stagione, fu quella a Termoli – esordisce mister Gadda alla vigilia del matchdomani avremo la possibilità di riprenderci una rivincita, anche se gli avversari credo abbiamo resettato. Verranno  con lo scopo chiaro di fare punti per risalire dai play out”. 

I dorici sono stazionari alla quinta posizione, ma hanno ad ogni modo tutte lue motivazioni per rientrare a fine campionato nella griglia playoff. Date le turbolenze dalla terza serie, diverse difatti sono ad oggi le società in difficoltà come ad esempio in ultimo la Lucchese, e questo potrebbe, in ottica di probabilità, aprire delle opportunità di ripescaggio. Spiraglio che il tecnico biancorosso non escluderebbe a priori “visto da dove siamo partiti, sarebbe bello, non lo nego. Ricordiamo anche che mancano 10 partite da giocare, lo trovo prematuro ad oggi, perciò pensiamo ad andare avanti step by step e difendendo piuttosto la posizione attuale.”

Un percorso, quello di Alluci e compagni, andato in escalation. Penalizzato sopratutto da un inizio difficoltoso (6 gare perse nelle prime 10) ma questa squadra, come precisa, ora ha una sua identità e personalità, anche se potrebbe evolvere ancora. 

Un’evoluzione che riguarda anche il rafforzamento societario, come da obiettivo.

 Ieri mattina, a tal proposito, presso la Sala Giunta del Comune di Ancona, si e svolta la conferenza stampa di presentazione della partnership sancita con il gruppo Estra S.p.A.

Davanti alla presenza del Presidente Francesco Macrì e la Consigliera d’Amministrazione Cristina Rossi e i rappresentanti della società dorica:  il Vice Presidente Robert Egidi, ii Presidente Onorario Vincenzo Guerini e il Direttore Generale Francesco Ancarani con il Primo Cittadino Daniele Silvetti a fare gli onori di casa, è stato sancito un prezioso sodalizio. Un legame, quello tra il gruppo leader marchigiano del settore energetico e il cavaliere armato, ‘che parte dal lontano 2011 e mai venuto meno, con l’auspicio di contribuire a costruire una squadra competitiva e di condividere una progettualità comune’. 

“Gaddao” però guarda avanti, non dilungandosi sulle vicende extra ma con lo sguardo fisso solo sul campo, da buon allenatore: ”c’è gente che si sta dando da fare per far crescere questa società, poi si vedrà. Io per ora penso solo a far bene domani e a vincere. – Per la formazione- posso dire che Gulinatti sarà a disposizione. Unico cruccio, il braccetto difensivo di destra. Rovinelli sta bene cosi come Boccardi e Bellucci, meriterebbero tutti di giocare. Valuterò. Per il resto, nulla di invariato in prospettiva. Riproporremo anche la coppia d’attacco Martiniello/Battistini”.

L’avversaria di contro, è reduce da un arduo pareggio, il quarto consecutivo, nel derby contro l’altra molisana Isernia 1-1 che ha lasciato diversi strascichi nell’ambiente, data la vittoria sfiorata. Una squadra che lotta, si sacrifica con pure un’identità via via sempre più delineandosi partita dopo partita, ma che ha fame di vittorie. 6 le giornate senza fare punteggio pieno. Quintultima posizione a 24 punti e una lunghezza solo a separarla dalla zona calda. Un risalita lenta ma inarrestabile che la squadra di mister Mosconi tenterà di proseguire anche e sopratutto all’ombra del Del Conero. Molti i dubbi di formazione visti i numerosi acciacchi e malanni di stagione. Mancherà sicuramente Hysaj, infortunato. Potrebbe rientrare invece l’ex Vis Pesaro Magnani al fianco di Sicignano in mezzo all’area. D’avanti possibile coppia d’attacco Volpe, la new entry autore del gol contro Isernia di domenica, e Cancello. 

Arbitra Hamza Riahi di Lovere. Assistenti Adinolfi di Salerno e Infante di Battipaglia.  

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory