Connect with us

Calcio

Serie D / l’Ancona vuole chiudere bene l’anno nel match contro Avezzano

I marsicani di mister Pochesci attesi domani al Del Conero nell’ultimo match del 2024. “Partita insidiosa – dice Gadda -. Gli abruzzesi finora hanno dato il meglio in campo aperto con importanti successi fuori casa. I bilanci li farò nel post gara di domani. È importante terminare il girone di andata con delle certezze dal campo anche se mi ritengo soddisfatto di quanto fatto finora”

ANCONA, 21 dicembre 2024 – Ultimo banco di prova prima della sosta di Natale e ultima partita del 2024.

L’Ancona di Gadda si appresta ad ospitare l’Avezzano di mister Pochesci domani allo stadio Del Conero alle 14,30 per l’ultima sfida dell’anno valevole per la 17º giornata di campionato.

Un match dai risvolti agrodolci a seguito degli scossoni interni delle ultime settimane dove il socio di maggioranza Stefano Marconi e la sua parte del consiglio direttivo, nonché l’area tecnica, avevamo mosso la sfiducia verso il Presidente Polci a seguito delle sue inadempienze economiche secondo gli accordi presi a inizio stagione.

Foto di gruppo stampa e società per gli auguri di Natale

Dopo il summit di ieri mattina svoltosi a Macerata, Massimiliano Polci ha rassegnato le proprie dimissioni da Presidente insieme al Tesoriere Gianluca Brilli e il Segretario Andrea Manciola.

Lo stesso consiglio ha poi deciso il ricollocamento delle suddette cariche nelle figure di Antonio Recchi Presidente Pro Tempore e l’avvocato Robert Egidi Vice Presidente. Giuliano Santinelli invece sarà il Segretario e Tesoriere con delega specifica a Federico Montecchiari. Polci, Brilli e Manciola rimangono comunque all’interno del consiglio direttivo insieme agli altri consiglieri Stefano Marconi e suo figlio Andrea e Massimo Bugari.

Un clima teso che stamane in sala stampa sembrava essersi affievolito nel brindisi di auguri consueto tra società e stampa dove anche il presidente dimesso Polci era presente insieme agli stessi Brilli e Manciola con il neo presidente Recchi e il vice Egidi.

Ultima giornata del girone andata, tempi di primi bilanci sul campo. Un soddisfatto Mister Massimo Gadda commenta così la prima parte di stagione dal doppio significato. La rinascita e ripartenza del calcio ad Ancona con una nuova matricola e società, nonché il ritorno dell’eterno capitano ma stavolta alla guida della panchina biancorossa: “come giudico il cammino svolto finora? Aspetto la partita di domani. Certo, posso ritenermi soddisfatto di tutto quello fatto finora ma la gara di domani contro l’Avezzano per me significa molto per poter definire questo girone di andata.E a proposito degli avversari marsicani attualmente distanti -7 lunghezze in classifica dai dorici, sono reduci dall’ultima vittoria interna di 1-0 contro Isernia – “sarà una partita pericolosa. L’obiettivo inutile dirlo, è di portare a casa i tre punti. Gli abruzzesi hanno un palmares nei match fuori sede di tutto rispetto, quindi le insidie saranno molte. Ogni partita nasconde le proprie difficoltà, l’Ancona ha dimostrato finora di saper reagire di fronte ai periodi bui e dispone di tutte le carte in tavola per un campionato da protagonista. Ora serve far parlare il campo.”

Una formazione, quella dorica, che esce rafforzata dalla finestra sul mercato di dicembre grazie all’arrivo, oltre che del giovane centrocampista lettone Bikosvkis, anche di Luca Battistini a dare man forte dentro l’area a Martiniello e company ma anche dell’ufficialità dell’attaccante laterale ex Ravenna Antonio Varriale classe ‘99 (24 reti e 16 assist) da tempo unitosi al gruppo negli allenamenti inizialmente per completare l’Inter riabilitativo a seguito di un lungo infortunio, è arrivata in mattinata l’ufficialità del suo tesseramento: “ma non saranno da subito entrambi a disposizionedichiara il tecnico doricosto ancora valutando se eventualmente domani impiegare Varriale. Potrei convocarlo e valutare se farlo subentrare a gara in corso se necessario, oppure aspettare direttamente la prima giornata di ritorno.”

La compagine abruzzese, forte dell’arrivo in panchina di mister Pochesci, a dispetto delle problematiche interne che sta affrontando (il patron Andrea Pecorelli è finito nel registro degli indagati per presunta truffa con un decreto di sequestro cautelativo e il blocco dei conti correnti) sul campo sta risalendo gradualmente la china dopo un inizio affannoso (0 punti nelle prime cinque giornate). “I marsicani evidentemente riescono a dare il meglio a campo aperto sfruttando al massimo le ripartenze in contropiede con rapidità e una buona organizzazione (dei 19 punti a referto in 16 gare giocate, 12 realizzati nelle esterne e solo 7 in casa per 10 gol fatti fuori casa e 6 nei match interni) ) quindi occorre la massima concentrazione”, conclude massimo Gadda.

L’undici iniziale non dovrebbe subire variazioni e quindi probabilmente vedremo di nuovo schierato il 3-5-1-1. Laukzemis in porta a seguire Codromaz, Useini e Magnanini in difesa. Il centrocampo affidato al duo centrale Gulinatti e Sare supportati da Rovinelli e gli esterni Pecci e Bugari. Alluci, infine, di nuovo impiegato in posizione più avanzata a supporto dell’unica punta Martiniello.

Arbitra Iudicone di Formia.

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory