Connect with us

Calcio

Serie D / Due colpi d’attacco per l’SSC Ancona: arrivano Kouko e Cericola

Prende forma anche il format d’attacco con i due innesti d’esperienza, il centravanti Daniel Zinon Kouko e l’esterno destro e seconda punta Matteo Cericola. Inviata tutta la documentazione necessaria per l’iscrizione alla prossima serie d con esito positivo da parte della LND

ANCONA, 12 luglio 2025 Doppietta biancorossa. Ufficializzati altri due innesti e Serie d garantita. Prosegue l’allestimento a ritmi serratissimi della futura rosa per la prossima stagione. E in attesa di eventuali colpi di mercato dalla categoria superiore, come dichiarato dalla società stessa, nel frattempo è stata inviata la domanda di iscrizione completa al prossimo campionato di serie d. Risposta di ritorno dalla LND, dopo l’esamina del CO.Vi.So.D. subito positiva.

Andrea Cericola e Daniel Zinon Kouko saranno due giocatori dell’SSC Ancona per la stagione sportiva 2025/26.
Due new entry per quanto riguarda il pacchetto offensivo, rispettivamente un attaccante laterale destro e una punta centrale.

Kouko 

L’esperto centravanti ivoriano proviene dall’Ostiamare di Daniele De Rossi nel girone E e ha una bella carriera. Si tratta di um classe 1989 come riporta la nota ufficiale: “La Ssc Ancona comunica l’innesto del calciatore Daniel Zinon Kouko. Nato ad Abidjan in Costa d’Avorio nel 1989, Kouko è una attaccante centrale alto 183 cm con ottime qualità realizzative e grandissima esperienza. La stagione scorsa Kouko ha giocato nel Girone E del campionato di Serie D con l’Ostiamare segnando 13 reti e fornendo 2 assist nelle 26 gare disputate.

A parlare per Kouko è anche l’ottima carriera che l’ha visto segnare 26 reti nella 3° Serie nazionale: 7 reti e 5 assist con la Maceratese e 9 reti e 6 assist con l’Olbia nelle esperienze vissute in Lega Pro e 9 reti e 4 assist quando vestiva la maglia dell’Albinoleffe nel campionato di Serie C. In Serie D Kouko ha militato nell’Aglianese (12 reti e 3 assist in 32 partite), nel Franciacorta (3 reti e 1 assist in 13 partite), nella Pianese (13 reti e 8 assist in 47 partite) e nell’Ostiamare; per un totale di 41 reti e 14 assist messi assieme nella 4° categoria nazionale”.

Cericola

Matteo Cericola, è un altro attaccante duttile che può essere impiegato sia come esterno destro che seconda punta.
“La Ssc Ancona comunica l’innesto del calciatore Matteo Cericola. Nato a Roma nel 1996, Cericola è un attaccante laterale destro che può essere impiegato anche da 2° punta con attitudini a svariare su tutto il fronte offensivo. La stagione scorsa Cericola ha giocato nel girone A del campionato di Serie D con i genovesi del Ligorna, realizzandovi 8 reti e fornendo 4 assist nelle 27 gare disputatevi. In Serie D, Cericola ha giocato un totale di 242 partite, segnato 58 reti e fornito 12 assist nelle varie esperienze vissute in quel di San Cesareo, Rieti, Artena, Pianese, Ligorna e nella Lavagnese. Cericola ha accumulato anche 26 presenze nella 3° Serie nazionale giocandovi con le maglie del Teramo, del Rieti (una rete e un assist nella stagione 2018/’19) e del Sestri Levante dove ha giocato in Serie C per l’ultima volta nella stagione 2023/’24”.

Nel contempo la società, annuncia di aver provveduto dd inviare tutta la documentazione necessaria per l’iscrizione al prossimo campionato di Serie D. L’esito positivo di risposta è arrivato già ieri da parte della LND a seguito della verifica da parte del CO.Vi.So.D. L’organo preposto alla supervisione a garantire la correttezza e completezza della domanda.

Valentina Triccoli 

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory