Secondo turno di Coppa Italia per Gelonese e soci al Bonci di Fossombrone oggi alle 15. Una sfida dove mister Maurizi coglierà l’occasione per schierare le seconde linee: “mi aspetto molto da chi finora ha avuto meno spazio, queste sono occasioni preziose per capire chi ha voglia di giocarsi le proprie carte”. Radiocronaca integrale live del match su RadioTua Ancona

ANCONA, 8 ottobre 2025. – Neanche il tempo di metabolizzare il quinto centro in campionato che i dorici torneranno in campo stamane alle ore 15, al Bonci di Fossombrone per disputare il secondo turno di Coppa Italia.
Una competizione parallela, quella di Coppa, che mantiene il proprio valore e utilità non solo in quanto si tratta di una competizione a livello nazionale, ma potrebbe rivelarsi l’asso nella manica vincente per un eventuale ripescaggio in serie C dato che tra i requisiti, oltre alla media punti stagionale, si aggiunge il bonus di O,50 punti per la vincitrice della competizione di Coppa. In caso di parità, vale il miglior piazzamento in classifica. Nell’eventualità di ulteriori posti vacanti, si procederà in quel caso con la graduatoria delle squadre uscenti dalle finali playoff. Chiaramente le possibilità non sono molte, dato che, come noto, soltanto chi vincerà il campionato di D staccherà il pass sicuro per i professionisti ma, dato gli ultimi scossoni societari dalle categorie superiori, non è certo una variante da escludere.
Il Fossombrone dalla sua, è reduce da un ultimo ko interno contro la Vigor Senigallia di 1-2 per un inizio stagione sobrio di 7 punti in 6 giornate, metà classifica e 1 solo centro all’attivo contro la Maceratese. Per quanto riguarda la competizione di Coppa invece, il Fosso è reduce da un 0-0 contro Vigor Senigallia alla fine dei 90’ nel turno del 31 agosto per poi avere la meglio ai rigori, dato si gioca a turno unico. E proprio nelle ultime ore, segnaliamo, la società bianco azzurra ha ufficializzato l’ultimo innesto a centrocampo. Si tratta del 27enne ex Vigor Senigallia Lorenzo Mancini, cresciuto nelle giovanili dell’Ascoli.
Mister Maurizi: “Mi aspetto molto da chi finora ha avuto meno spazio. Queste partite sono occasioni preziose per capire chi ha realmente voglia di giocarsi le proprie carte e dare un contributo concreto alla causa dell’Ancona. Mi interessa valutare se chi ha giocato meno riesce ad applicare sul campo i nostri principi di gioco con la stessa efficacia e consapevolezza di chi ha avuto più minuti. Preparare tre partite in una settimana è impegnativo, soprattutto da un punto di vista mentale e cognitivo per lo staff. Ogni avversario va studiato a fondo, analizzato e tradotto in esercitazioni mirate. Abbiamo un grande gruppo di lavoro e affrontiamo tutto con passione, professionalità e spirito di squadra. Colgo l’occasione per ringraziarli. Il vero dispendio non è solo fisico, ma soprattutto mentale. È la testa che comanda il corpo. Certo, il recupero fisico è fondamentale, ma è la concentrazione a fare la differenza. Non cambieremo metodo. Divideremo il gruppo, ma il nostro approccio resterà lo stesso: coerente, strutturato e funzionale alla crescita collettiva”.
La prevendita dei tagliandi è attiva sui circuiti di Live Ticket al costo di 15 euro inclusa prevendita. Oppure ai botteghini dello stadio comunale “Bonci”di Fossombrone che rimarranno aperti anche oggi al prezzo di 10 euro, fino ad esaurimento scorta.
©riproduzione riservata