Connect with us

Calcio

Serie D / Ancona beffata dal Teramo in extremis: 0-2

Giornata amara per i dorici sconfitti solo in pieno recupero. Due reti in una manciata di minuti  quando la partita sembrava già indirizzata sullo 0-0

ANCONA, 9 febbraio 2025 – Finisce 0-2 al Del Conero tra SSC Ancona e Città Di Teramo.

Giornata amara per i dorici che, pur dovendo far fronte al pressing incessante avversario per quasi tutta la partita, crollano solo al termine subendo in pochi minuti due reti consecutive.

I dorici risentono dell’assenza di Alluci in regia, entrato solo nelle ultime fasi di gioco, e non in condizione, e paga delle sbavature in difesa nonché la mancata incisività nelle fasi realizzative. Pur non mancando la prestazione.

Ancona poco incisiva in attacco e quando la gara sembrava ormai chiusa D’Egidio e Toure puniscono l’ingenuità delle retrovie avversarie.

Cinque gli under schierati dai teramani con Gianelli in campo nella squadra di casa schierato dal primo minuto al posto di Alluci. Boccardi, con la fascia da capitano, al posto di Rovinelli. 

Teramo lancia il primo squillo con Toure nei primi minuti da buona posizione a siglare un inizio comunque timido e di studio da ambo le parti, ma con più giro palla ospite.

Al 20’ il risultato è ancora bloccato ma i biancorossi reggono bene l’urto del pressing avversario. Quasi alla mezz’ora Toure davanti la porta sbaglia ma il Teramo rimane ordinato in campo, coprendo bene gli spazi e mettendo a dura prova a più riprese la retrovia dorica. L’Ancona tenta di reagire: la sfiammata di Gulinatti da dentro l’area ma Angiulli intercetta, deviando il tiro. Subito dopo ci riprova Martiniello di testa ma il tiro è troppo debole. Di nuovo l’ex Samb riprende l’iniziativa puntando Menna, supera l’uomo e infine spara il diagonale al quale risponde Torregiani.

Il giudice di gara non assegna recupero e manda tutti negli spogliatoi. In quel momemento Boccardi accusa un improvviso malore crollando improvvisamente a terra forse a causa di un precedente colpo alla testa. Il capitano si riprende poco dopo.

Al rientro il tema tattico della gara non cambia. L’Ancona, pur non riuscendo a pungere con efficacia, si rende protagonista di buone manovre ma il risultato al 13’, è fermo sullo 0-0.

Gadda prova delle soluzioni e al 20’ entra Battistini al posto di Belcastro. Cambio anche negli ospiti con Galesio al posto di Chiarella. E proprio il bomber sudamericano appena entrato ha l’occasione di testa ma un sicuro Laukzemis, salva ancora una volta il risultato.

Si arriva alle battute finali e al 46’ arriva la volta: D’Egidio sbroglia in extremis la matassa sfruttando una disattenzione delle retrovie doriche, Marino sbaglia su Loncini il quale arriva al limite dell’area, trova Toure che amministra e infine D’Egidio insacca il centro vincente. Poco dopo Toure centra anche il raddoppio.

SSC ANCONA: Laukzemis, Codromaz, Magnanini, Boccardi (23’st Bellucci N), Pecci (39’st Bugari), Marino, Gulinatti, Useini, Gianelli (28’st Sare), Belcastro (20’st Battistini), Martiniello (41’st Alluci). A disposizione Bellucci F, Merighi, Bikovskis, Azurunwa. All. Gadda

CITTÀ DI TERAMO: Torregiani, Pietrantonio, Cangemi, Toure, Pavone (30’st D’Egidio), Messori, Menna, Loncini, Angiulli, Brugarello, Chiarella (16’st Galesio). A disposizione Sonko, Pepe, Cipolletti,Esposito, Galesio, D’Amore, Ouali, Cum. All. Pomante

RETI: 91′ D’Egidio, 97′ Toure

Arbitro: Isoardi di Cuneo. Assistenti Roselli di Avellino e Prestini di Pavia.

NOTE: 2544 spettatori di cui 252 ospiti. Ammoniti Magnanini, Pietrantonio.

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory