Connect with us

Calcio

Serie C / Ok Ascoli, pari Vis e tonfo Samb

Sorride solo l’Ascoli che sbanca Pineto, anche se le grandi continuano a correre. La Vis non va oltre il pari col Forlì, mentre la Samb cade al “Riviera” col Perugia

8 febbraio 2026 – Quello di oggi era un altro turno importantissimo per le marchigiane, impegnate come sempre in un torneo equilibratissimo in vista dei rispettivi obiettivi stagionali. L’Ascoli sul terreno del Pineto per rincorrere le due battistrada Arezzo e Ravenna, la Vis al “Benelli” in una sorta di “Derby” col Forlì, e la Samb al “Riviera delle Palme” col Perugia, rianimato in queste ultime giornate dalla cura Tedesco.

L’Ascoli ha colto una vittoria importantissima a Pineto, superato col punteggio di 3-1.

Il centrocampista bianconero Giovanni Corradini, autore a Pineto di una doppietta (foto profilo FB ufficiale Ascoli Calcio)

Bianconeri in vantaggio con Corradini al 12’, ma ripresi subito dagli abruzzesi grazie al gol di D’Andrea su calcio di rigore al 20’. Lo stesso Corradini, al 33’, oggi autore di una doppietta, ha riportato avanti l’Ascoli. Nel finale al 94’, la rete del nuovo arrivato Galuppini.

Peccato per le solite vittorie delle due teste di serie Arezzo e Ravenna, che vanificano per l’ennesima volta l’impresa dei bianconeri.

La Vis invece, non è riuscita ad andare oltre il pari casalingo con il Forlì.

Il tecnico della Vis Pesaro Roberto Stellone (foto profilo FB ufficiale Vis Pesaro Calcio)

Ospiti in vantaggio al 70’ con Macrì.

La Vis ha ristabilito però subito la parità con Ceccarelli al 75’.

Un punto che muove la classifica, per una Vis che rimane stabilmente all’interno della zona Play-Off, al settimo posto in compagnia della Pianese.

La Samb infine, in un match che ha visto i rossoblù spenti, quasi irriconoscibili davanti al proprio pubblico, ha rimediato una sconfitta di misura, con gli umbri che sono riusciti a portar via l’intera posta in palio grazie alle rete decisiva di Tozzuolo al 28’.

L’undici titolare della Sambenedettese che è sceso in campo contro il Perugia (foto profilo FB ufficiale Sambenedettese Calcio)

Nel post partita, confronto tra tifosi e società, con la posizione del tecnico D’Alesio che potrebbe essere non più così salda, anche se per ora il tecnico resta al suo posto.

Nel prossimo turno, Ascoli impegnato al “Del Duca” con la Torres, Vis a Gubbio, e Samb in trasferta con la Juventus Next Gen.

I risultati della 25ma giornata: Ravenna-Carpi 1-0, Pontedera-Ternana 2-2, Torres-Juventus Next Gen 0-3, Gubbio-Campobasso 1-0, Sambenedettese-Perugia 0-1, Arezzo-Pianese 2-0, Livorno-Bra 2-1, Pineto-Ascoli 1-3, Vis Pesaro-Forlì 1-1 Riposa: Guidonia Montecelio. Escluso: Rimini

La classifica: Arezzo 56 punti, Ravenna 49, Ascoli 46, Juventus Next Gen e Pineto 36, Campobasso (-2) 33, Vis Pesaro e Pianese 31, Ternana (-5) 30, Gubbio e Guidonia Montecelio 29, Carpi e Livorno 28, Forlì 26, Sambenedettese e Bra 24, Perugia 23, Torres 20, Pontedera 16

Queste le gare della prossima giornata, che si giocherà nell’infrasettimanale di giovedì 12 febbraio: Forlì-Pontedera, Guidonia Montecelio-Bra, Juventus Next Gen-Sambenedettese, Ascoli-Torres, Campobasso-Livorno, Carpi-Arezzo, Gubbio-Vis Pesaro, Pianese-Perugia, Ternana-Ravenna Riposa: Pineto. Escluso: Rimini

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory