Connect with us

Calcio

Serie C / Chiuso il mercato, “botto” Tremolada per l’Ascoli

Chiuso nella giornata di ieri il calciomercato, per le marchigiane si è mosso in extremis solo l’Ascoli che ha piazzato il colpo Luca Tremolada, dopo l’arrivo di Marcos Curado

31 agosto 2024 – Si è chiusa con la mezzanotte di ieri la sessione estiva del calciomercato professionistico.

Con Ascoli e Vis Pesaro che si erano già mosse in estate, si attendevano eventuali colpi dell’ultimo minuto per aggiungere gli ultimi tasselli mancanti nelle rispettive rose.

Nell’ultima giornata si è mosso invece solo l’Ascoli, assestando un bel colpo, quello di Luca Tremolada, centrocampista classe 1991, nelle ultime 3 stagioni in forza al Modena, in B.

Una carriera lunghissima quella del nuovo centrocampista bianconero, iniziata nelle giovanili dell’Inter, per proseguire poi con le maglie di Piacenza, Pisa, Como, Varese, Reggiana, Arezzo, Virtus Entella, Ternana, Brescia, Pordenone, Cosenza e Modena. Al suo attivo, anche varie presenze con le Nazionali Under 18, Under 19 ed Under 20.

Il difensore centrale Marcos Curado, altro arrivo in casa Ascoli (foto ufficiale profilo FB Ascoli Calcio)

Tremolada arriva ad Ascoli a poche ore di distanza da Marcos Curado, altro importante innesto dopo gli ultimi arrivi del bomber Corazza, già a segno all’esordio di Ferrara con la Spal, e l’ex Marsura.

Difensore centrale classe 1995, Curado andrà a dar man forte ad una difesa che nella prima giornata di campionato ha già incassato 2 gol.

I movimenti di mercato in casa bianconera in vista della stagione 2024/25 (foto profilo FB ufficiale Ascoli Calcio)

Nessuna novità dell’ultimo minuto invece per la Vis, che aveva già operato molto in estate, impegnata nelle ultime ore prevalentemente a sfoltire una rosa diventata ormai troppo ampia.

Ora non resta che tuffarsi nuovamente nel campionato, con un calendario che vedrà entrambe le marchigiane al debutto casalingo nel posticipo di lunedì 2 settembre alle ore 20:45.

L’Ascoli sarà impegnato al “Del Duca” con la matricola Pianese, mentre la Vis Pesaro col temibile Arezzo, che ha appena eliminato i biancorossi dalla Coppa Italia lo scorso 11 agosto, sempre al “Benelli”.

Questi intanto, gli anticipi di ieri: Lucchese-Gubbio 0-1, Perugia-Spal 3-0 e Pontedera-Ternana 1-2

Il prossimo turno, ancora a “spezzatino”:

Sabato 31 agosto: Campobasso-Legnago Salus (ore 18:00), Rimini-Virtus Entella (ore 20:45) e Sestri Levante-Pineto (ore 20:45)

Domenica 1 settembre: Milan-Futuro-Carpi (ore 18:00) e Pescara-Torres (ore 20:45)

Lunedì 2 settembre, ore 20:45: Ascoli-Pianese e Vis Pesaro-Arezzo

La classifica: Torres, Pontedera, Pescara, Arezzo, Gubbio e Virtus Entella 3 punti, Perugia, Pianese, Ascoli, Carpi, Rimini, Lucc hese e Pineto 1, Legnago Salus, Ternana, Campobasso, Milan Futuro, Sestri Levante e Vis Pesaro 0, Spal – 2 (*3 punti di penalizzazione)

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory