Connect with us

Calcio

Serie C / Cade la Vis Pesaro a Carpi

Per gli uomini di Stellone, seconda sconfitta consecutiva. Ora occorre ripartire. Ascoli in campo invece domenica al “Del Duca” con il Pineto

7 marzo 2025 – Nella giornata che ha visto la clamorosa, anche se ampiamente annunciata, esclusione del Taranto, e ben 6 punti di penalizzazione alla Lucchese, oltre a 4 per Messina e Triestina, la Vis era impegnata nell’anticipo di Carpi, per riprendere la corsa dopo lo stop casalingo con la capolista Entella.

Il vissino Manuel Di Paola, autore della rete del vantaggio (foto profilo FB ufficiale Vis Pesaro Calcio)

Gara che si sblocca solo nella ripresa, con la Vis che passa con una punizione del solito Di Paola al 49’ su cui il portiere di casa Sorzi non può far niente.

Al 67’ arriva il pareggio degli emiliani grazie ad una sfortunata autorete del pesarese Coppola.

Al 93’ però, arriva la rete dei padroni di casa per il definitivo 2-1. È Cortesi a siglare il gol della vittoria ed a regalare 3 punti preziosissimi al Carpi che si rilancia in classifica, salendo a ridosso della zona Play-Off, in attesa delle altre gare.

Per la Vis, seconda sconfitta consecutiva, che non rovina di certo la splendida stagione disputata sino ad ora, ma bisogna ripartire al più presto per non scivolare in classifica dall’attuale quinto posto.

Ascoli in campo invece domenica alle ore 17:30 con il Pineto, in una gara che nasconde molte insidie.

Nel prossimo turno infrasettimanale, Vis in campo al “Benelli” col Gubbio martedì 11 marzo alle ore 20:45. Ascoli impegnato invece, sempre martedì, alle ore 20:45 a Campobasso.

Il tecnico della Vis Roberto Stellone (foto profilo FB ufficiale Vis Pesaro Calcio)

I risultati degli anticipi: Carpi-Vis Pesaro2-1, Gubbio-Pianese 1-0, Pescara-Lucchese 4-1, Spal-Arezzo 0-2, Virtus Entella-Pontedera 3-1

Sabato 8 marzo: Milan-Futuro-Perugia, Rimini-Ternana e Torres-Legnago Salus (ore 15:00), Ascoli-Pineto e Sestri Levante-Campobasso (ore 17:30)

La classifica provvisoria dopo gli anticipi: Virtus Entella 67, Ternana 60 (-2), Torres 56, Pescara 54, Vis Pesaro 50, Arezzo 49, Pianese 44, Pineto 42, Rimini 40 (-2), Gubbio 37, Carpi e Pontedera 36, Ascoli e Campobasso 33, Perugia 32, Lucchese (-6) e Spal (-3) 25, Legnago Salus e Milan Futuro 22, Sestri Levante 20

Il prossimo turno, martedì 11 marzo: Arezzo-Carpi, Legnago Salus-Rimini, Perugia-Torres, Pianese-Spal, Pineto-Milan Futuro e Pontedera-Pescara (ore 18:30), Campobasso-Ascoli, Lucchese-Virtus Entella, Ternana-Sestri Levante e Vis Pesaro-Gubbio (ore 20:45)

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory