Connect with us

Calcio

Serie C / Ascoli, esonerato il tecnico Massimo Carrera

Fatale al tecnico bianconero il pareggio di Carpi, la scorsa retrocessione e, soprattutto, l’avvio stentato in campionato. Al suo posto, promosso dalla Primavera Cristian Daniel Ledesma

VALLESINA, 27 settembre 2024 – La notizia era già nell’aria, ma solo nella mattinata di oggi è arrivata l’ufficialità: Massimo Carrera non è più l’allenatore dell’Ascoli Calcio.

Il pareggio di Carpi, insieme ad un avvio non certo brillante in campionato, hanno indotto la società bianconera all’esonero del tecnico arrivato nella città delle cento torri nel finale della scorsa stagione, non riuscendo nell’intento di salvare la squadra.

Un bilancio del tutto negativo quello del tecnico milanese, che in questo inizio di torneo non è riuscito a dare una vera identità alla squadra. L’Ascoli infatti, pur non essendo partita col ruolo di principale favorita, può contare ad oggi su una rosa costruita per essere comunque protagonista.

Il nuovo tecnico dell’Ascoli Calcio, l’argentino Cristian Daniel Ledesma (foto profilo FB ufficiale Ascoli Calcio)

Una stagione travagliata la scorsa, che aveva visto l’arrivo del tecnico a marzo, subentrato a mister Castori, che aveva sostituito in corsa a sua volta, William Viali. Carrera poi, nel proseguo del torneo, non è riuscito ad invertire la rotta, sino alla clamorosa retrocessione in C.

In questa stagione invece, 8 punti in 6 gare, frutto di 2 pareggi, 2 vittorie e 2 sconfitte.

Tuttavia, la formazione bianconera non ha mai convinto del tutto. Alcuni pareggi di troppo, 2 sconfitte non appena si è alzata di poco l’asticella, ed una vittoria su due soffertissima, quella in casa con la Pianese, di misura per 1-0, hanno evidenziato una squadra ancora senza identità.

Questo il comunicato ufficiale della società: «L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore responsabile della prima squadra il Sig. Massimo Carrera. Contestualmente vengono esonerati anche il Vice Allenatore Sergio Porrini e il responsabile della preparazione atletica Giovanni Saracini. Il Club bianconero, nel salutare i tre collaboratori e ringraziarli per l’operato fin qui svolto, augura loro le migliori fortune personali e professionali. Da oggi pomeriggio a guidare la squadra sarà Cristian Daniel Ledesma, che, in occasione della partita Ascoli-Rimini, siederà sulla panchina bianconera».

All’argentino Cristian Daniel Ledesma quindi, conosciutissimo ex giocatore di Lazio e Lecce su tutte, sarà affidato l’arduo compito di dare una sterzata ad una stagione in cui l’Ascoli sarà chiamato a tornare a recitare un ruolo da protagonista e, soprattutto, riavvicinare una tifoseria oggi distante non solo fisicamente dalla squadra, fattore da cui non si può assolutamente prescindere.

Nel prossimo turno, come detto, l’Ascoli sarà impegnato al “Del Duca” contro il Rimini domenica 29 settembre, ore 16:15.

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory