Connect with us

Calcio

Serie C / Arriva la Referee Cam, come vedere le azioni dalla prospettiva dell’arbitro

L’accordo raggiunto tra Serie C Now e Sky Sport rivoluziona il modo di vedere il calcio. L’apripista domenica prossima in occasione di Cesena – Pineto

ANCONA,  21 febbraio 2024 – È in arrivo l’ultima innovazione per la Lega Pro nata dall’intesa tra Serie C Now e  Sky Sport

Per la prima volta in assoluto, i telespettatori avranno l’opportunità di vedere le azioni di gioco direttamente dalla prospettiva del giudice di gara.

Ad annunciarlo è stato l’ufficio stampa dell’Us Ancona per un’iniziativa del tutto singolare e interessante riguardante la Lega Pro.

D’ora in poi sarà possibile assistere alle azioni delle gare di Serie C direttamente  dal campo tramite una telecamera indossata dall’arbitro.

Claudio Allegretta della sezione di Molfetta sarà il primo giudice di gara ad indossare la referee cam in occasione della 28º giornata di domenica 25 febbraio tra Cesena e Pineto.

‘Grazie a questa innovazione, Serie C Now offre l’opportunità ai telespettatori di vedere tutto ciò che circonda il direttore di gara dalla sua visuale per permettere agli appassionati di immedesimarsi in prima persona nel ruolo dell’arbitro, di cogliere prospettive particolari in ogni azione di gioco’ come descritto nel comunicato. La Referee cam verrà inoltre utilizzata in una partita di ogni turno dei playoff.

Il Presidente della Lega Pro Matteo Marani entusiasta dell’iniziativa, ringrazia in primis la Figc e l’Associazione Italiana Arbitri. Il Presidente Carlo Pacifici e al designatore Maurizio Ciampi per la pronta collaborazione e disponibilità attua a rendere possibile il tutto.

Un passo in avanti verso un calcio sempre più moderno e all’avanguardia che Lega Pro ha voluto realizzare con la rete Sky in quanto – come aggiunge infine l’Exetcutive Vice President Sport di Sky, Marzio Perrelli – ‘Sky è stata sempre in primo piano nella ricerca della modernizzazione tecnologica nonché punto di riferimento per tifosi e appassionati di calcio’.

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory