Connect with us

Calcio

Seconda Categoria / Nuova Sirolese, colpo in attacco: arriva Alessio Piccini

Il bomber classe 1986 era stato annunciato dall’Osimo 2011, ma ha deciso di lasciare il club per approdare in biancazzurro

SIROLO, 18 settembre 2025 – La Nuova Sirolese assesta un gran colpo di mercato con l’arrivo di Alessio Piccini. L’attaccante classe 1986, nonostante fosse stato annunciato dall’Osimo 2011 per questa stagione, alla vigilia dell’inizio dei campionati ha scelto di lasciare il club giallorosso per accasarsi nel club biancazzurro in Seconda Categoria. In squadra trova il fratello Francesco.

La carriera di Alessio Piccini

39 anni, Piccini è cresciuto nel Castelfidardo, con cui ha esordito in Prima Categoria nella stagione 2003-2004. In seguito ha giocato in Promozione con Passatempese, Recanatese e Castelfidardo tra il 2004 e il 2006, per poi tornare in prima alla Vigor Castelfidardo, dove segna 12 gol in 26 apparizioni nel 2007-2008. Si ripete nelle due annate seguenti, ma stavolta al Filottrano Calcio, con 31 gol in 54 presenze. Queste prestazioni gli valgono la chiamata dell’Osimana in Promozione nell’estate 2010: dopo 3 gol in 14 apparizioni, passa alla Brandoni Dorica nel dicembre dello stesso anno, segnando altre 3 reti. Dopo una parentesi all’Helvia Recina, passa alla Dorica Torrette nel 2012-2013, dove segna 11 gol in 28 presenze.

Nell’annata seguente Piccini torna alla Vigor Castelfidardo: resta in squadra per 5 stagioni, totalizzando un bottino di 52 gol e una promozione dalla Prima Categoria alla Promozione. Nel 2018-2019 gioca al San Biagio (9 reti), per poi passare al Villa Musone nelle stagioni pre e post Covid. A dicembre 2021 torna al San Biagio, in Prima Categoria, e segna altri 14 gol. Nel 2022-2023 inizia al Loreto, quindi conclude la stagione alla Real Cameranese. Nel 2023-2024 Alessio Piccini sposa il progetto dell’Osimo 2011: nella prima stagione segna 12 gol e contribuisce alla storica promozione dalla Seconda alla Prima Categoria. Nella scorsa annata, infine, si era diviso tra gli osimani e il Camerano, mettendo a segno 7 reti in gialloblù.

L’annuncio della Nuova Sirolese 

Quest’estate l’Osimo 2011 aveva annunciato il ritorno di Piccini in squadra (leggi l’articolo), ma ecco l’improvviso dietrofront, con il giocatore che è un nuovo attaccante della Nuova Sirolese.Alessio is Sirolo – scrive la società -.  Alessio Piccini è un nuovo giocatore della Sirolese! Attaccante classe 1986 che non ha bisogno di presentazioni. Nella sua carriera ha giocato, tra le varie, con Dorica Torrette in Promozione, Vigor Castelfidardo, San Biagio e, nella scorsa stagione, Camerano. Dopo aver iniziato la stagione con l’FC Osimo, ha deciso di giocare insieme al suo fratello (e nostro veterano) Francesco. Benvenuto Ale!”.

Francesco Piccini, infatti, è un centrocampista classe 1992, ex Offagna, Real Castelfidardo e Osimo Stazione. Per la Nuova Sirolese, dunque, si tratta del sesto acquisto in questa sessione di calciomercato, dopo i difensori Avarucci e Venturini, il centrocampista Marinelli, il portiere Pieroni e l’esterno Angiolani. La squadra debutterà nel girone D di Seconda Categoria sabato 20 settembre con la sfida interna alla Gls Dorica.

Giacomo Grasselli 

©riproduzione riservata

 

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory