Connect with us
Leonessa Montoro Monsano

Calcio

SECONDA CATEGORIA / Impresa Monsano, Castelfrettese a valanga

I rossoblù battono la capolista Leonessa Montoro. Vince il Victoria Strada e va al terzo posto. Pari il derby tra Castelbellino e Largo Europa

VALLESINA, 30 gennaio 2020 – Continua il grande equilibrio nei gironi nostrani di Seconda Categoria di calcio.

Nel girone C, il Borghetto perde 0-3 contro l’Olimpia Ostra Vetere e si allontana dai play-off, mentre il San Marcello pareggia lo scontro diretto salvezza contro il Corinaldo. Rinviata Avis Arcevia-Terre del Lacrima.

Nel girone D, la Leonessa Montoro capolista perde contro il Monsano, così si riavvicinano Castelfrettese e Victoria Strada, vincenti contro Accademia Montefano e Cameratese. Finisce in parità il derby tra Largo Europa e Castelbellino, anche la Serrana ferma sul pari la San Francesco Cingoli. Il Maiolati United perde in trasferta contro il Palombina Vecchia e resta al terz’ultimo posto.

Girone C

Il Borghetto viene duramente sconfitto in casa contro l’Olimpia Ostra Vetere per 0-3. La squadra di Monte San Vito rimane a metà classifica, a -6 dalla zona play-off. Il San Marcello pareggia per 0-0 nella tana del Corinaldo e mantiene tre punti di vantaggio dai play-out. E’ stata rinviata al 12 febbraio la sfida tra Avis Arcevia e Terre del Lacrima, con i belvederesi sempre ultimi con 10 punti.

Nella prossima giornata, il San Marcello ospita la Nuova Sirolese terza, mentre il Terre del Lacrima giocherà in casa contro il Senigallia. Il Borghetto cercherà il riscatto in casa della capolista Colle 2006.

Girone D

L’impresa di giornata è del Monsano, che batte 2-0 la capolista Leonessa Montoro ed inizia la sua difficile rincorsa ai play-off con una partita in meno. Sono andati in rete Piattella e Rinaldi. I filottranesi restano in vetta, ma vedono avvicinarsi gli avversari.

La Castelfrettese vince a valanga per 6-1 contro l’Accademia Montefano, con i gol di Sorana, Bartolini, Catacchio, Leonardo Gabrielli e la doppietta di Nicola Gabrielli. Con una partita in meno, i biancorossi tornano a -2 dalla vetta. Segue al terzo posto il Victoria Strada, alla seconda vittoria consecutiva con l’1-2 contro la Cameratese, propiziato dalle marcature di Giulioni ed Evangelisti.

Scivola quarto il Castelbellino, fermato sul 2-2 a Jesi contro il Largo Europa. Sono andati a segno i locali Bucci e Francesco Tiranti, mentre per gli orange hanno replicato Barchiesi e Cecati. Gli jesini sono ora al settimo posto, a -2 dai play-off.

Finisce fuori dai play-off la San Francesco Cingoli, con una partita in meno, al terzo pari consecutivo per via dell’1-1 esterno contro la Serrana: al gol di Giacchetta per i biancorossi ha risposto Bini per i locali. La squadra di Serra San Quirico mantiene 11 punti di vantaggio dai play-out.

Il Maiolati perde 3-0 contro il Palombina Vecchia e resta al terz’ultimo posto, a -9 dalla salvezza diretta con una partita da recuperare. Completano il quadro la vittoria del SA Castelfidardo per 2-3 contro il Falconara e il 3-2 dell’Osimo contro l’Agugliano Polverigi.

Nella prossima giornata, ci sarà solo un derby, quello tra Victoria Strada e Monsano. La Leonessa Montoro ospita il Palombina Vecchia, mentre la Castelfrettese giocherà in casa il derby contro il Falconara. Il Castelbellino sfida l’Agugliano Polverigi davanti al proprio pubblico, mentre la San Francesco Cingoli ospita allo Spivach l’Osimo. Il Largo Europa giocherà in trasferta contro il SA Castelfidardo, così come la Serrana sarà impegnata sul campo dell’Accademia Montefano. Il Maiolati United gioca in casa lo scontro diretto contro la Cameratese.

Risultati e Classifiche

19^ giornata – girone C
Ankon Dorica 3-1 Colle 2006
Borghetto 0-3 Olimpia Ostra Vetere
Corinaldo 0-0 San Marcello
Nuova Sirolese 2-1 Real Cameranese
Pietralacroce 3-1 Ponterio
Senigallia 1-1 Victoria Brugnetto
Varano 2-3 Nuova Folgore
Avis Arcevia – Terre del Lacrima rinviata al 12 febbraio

Classifica: Colle 2006 40, Real Cameranese 33, Nuova Sirolese 32, Pietralacroce 32, Senigallia 32, Avis Arcevia 31*, Ankon Dorica 30, Ponterio 26, Borghetto 26, Varano 24, Olimpia Ostra Vetere 22, Corinaldo 22, San Marcello 20, Victoria Brugnetto 17, Nuova Folgore 14, Terre del Lacrima 10*
Legenda: * una partita in meno per ogni asterisco

20^ giornata
Ankon Dorica – Corinaldo
Ponterio – Avis Arcevia
Real Cameranese – Nuova Folgore
San Marcello – Nuova Sirolese (Cavaliere di Jesi)
Olimpia Ostra Vetere – Varano
Terre del Lacrima – Senigallia (Albanesi di Macerata)
Victoria Brugnetto – Pietralacroce
Colle 2006 – Borghetto

19^ giornata – girone D
Cameratese 1-2 Victoria Strada (Giulioni, Evangelisti)
Castelfrettese 6-1 Accademia Montefano (Sorana, Bartolini, 2 Gabrielli N., Catacchio, Gabrielli L.)
Falconara 2-3 SA Castelfidardo
Largo Europa 2-2 Castelbellino (Bucci, Tiranti F.; Barchiesi, Cecati)
Palombina Vecchia 3-0 Maiolati United
Serrana 1-1 San Francesco Cingoli (Bini; Giachetta)
Osimo 3-2 Agugliano Polverigi
Monsano 2-0 Leonessa Montoro (Piattella, Rinaldi)

Classifica: Leonessa Montoro 35, Castelfrettese 34*, Victoria Strada 33, Castelbellino 32, Palombina Vecchia 31, San Francesco Cingoli 30*, Largo Europa 29, Osimo 28, SA Castelfidardo 28, Monsano 25*, Accademia Montefano 25, Serrana 24, Agugliano Polverigi 22, Maiolati United 13*, Cameratese 13, Falconara 2
Legenda: * una partita in meno per ogni asterisco

20^ giornata
Accademia Montefano – Serrana (Massani di Jesi)
Castelbellino – Agugliano Polverigi (Pastori di Jesi)
Leonessa Montoro – Palombina Vecchia (Aquilanti di Jesi)
Maiolati United – Cameratese (Sgreccia di Jesi)
San Francesco Cingoli – Osimo (Carriero di Jesi)
SA Castelfidardo – Largo Europa (Ramzi Abbaci di Ancona)
Castelfrettese – Falconara (Pompei di Pesaro)
Victoria Strada – Monsano (Nicolae di Jesi)

Giacomo Grasselli
giacomo.grasselli@qdmnotizie.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory