I tre centrocampisti dalla Biagio Nazzaro e tre giovani calciatori di diversa provenienza rinforzano il club biancoazzurro
TRECASTELLI, 3 luglio 2025 – Il Trecastelli decide di iniziare il calciomercato con l’artiglieria pesante. Il club, infatti, ha tesserato gli ex biagiotti Cecchetti, Carboni e Rossini e i giovani Vinacri (ex Teramo), Giacometti (ex Mondolfo) e Fabini (ex Marzocca). Candidandosi seriamente per l‘alta classifica nella stagione 2025-2026.
Le carriere dei 6 nuovi arrivi
Cecchetti, Carboni e Rossini vengono in blocco dalla Biagio Nazzaro Chiaravalle e quindi scendono dalla Promozione alla Seconda Categoria. Edoardo Cecchetti, classe 1992, è cresciuto nel settore giovanile dell’Ancona, per poi militare con L’Aquila (Lega Pro Seconda Divisione), Giulianova (Sempre nell’ex C2), Belvederese, Loreto e Biagio Nazzaro Chiaravalle, di cui è stato anche capitano fino alla passata stagione.
Marco Carboni, classe 1993. ha giocato nella Biagio nelle ultime due annate. Cresciuto nella Vigor Senigallia, con cui ha giocato in Promozione ed Eccellenza, in seguito ha giocato con Barbara e Sassoferrato Genga. Diego Rossini, nato nel 1991, ha giocato con i rossoblù di Chiaravalle nel 2015-2016 e nella passata annata: ha vestito le maglie anche di MonSerra, Barbara, Jesina e Marina.
Filippo Vinacri, invece, è un classe 2002 di ruolo difensore cresciuto nel Teramo, che nelle Marche ha giocato nel Marina. Giacometti, nato nel 2000, è un centrocampista cresciuto nel Mondolfo che ha giocato anche nel Mondolfo Marotta e nel Pontesasso. Matteo Fabini, infine, gioca in difesa ed è nato nel 2003: è cresciuto nell’Olimpia Marzocca, con cui ha debuttato in Promozione. Sicuramente sono 6 colpi di altissimo livello per la Seconda Categoria.
Il comunicato e il commento del ds Casagrande
“La Trecastelli Polisportiva – si legge nel comunicato – comunica di aver siglato un accordo per aggiudicarsi le prestazioni sportive dei seguenti atleti per la stagione sportiva 2025-26: Cecchetti Edoardo (centrocampista-’92), Vinacri Filippo (difensore-’02), Carboni Marco (centrocampista-’93), Rossini Diego (attaccante-’91), Giacometti Lorenzo (centrocampista-’00), Fabini Matteo (difensore-’03)”.
Di seguito un commento del DS Giovanni Casagrande: “Siamo molto soddisfatti dei giocatori che siamo riusciti a portare a Trecastelli, ricalcano a pieno le caratteristiche che ricercavamo per rinforzare la rosa di questa stagione: sono persone motivate e con la massima ambizione di fare una stagione importante. Quindi, sommando le figure già confermate dall’anno scorso, possiamo contare su un gruppo di professionisti. Ci tengo a ringraziare i ragazzi che hanno scelto di rimanere a Trecastelli e che ci hanno permesso di dare continuità al progetto tramite un comparto già consolidato. Con la guida di Mister Casucci credo ci siano tutti i presupposti per vivere una stagione da protagonisti”
Si ringrazia Michele Biagetti
Giacomo Grasselli