Connect with us

Calcio

Seconda Categoria / Falconarese, cinquina di arrivi con Giampaoletti, Papili, Marzioni, May e Fanfarillo

Due centrocampisti e tre attaccanti rinforzano la squadra del nuovo mister Ceccarelli, che ha già allenato ai Portuali Giampaoletti e Marzioni 

FALCONARA MARITTIMA, 26 luglio 2025 – Damiano Giampaoletti, Lorenzo Papili, Thomas Marzioni, Luca May e Antonio Fanfarillo sono gli ultimi arrivi in casa Falconarese. I due centrocampisti da Portuali Dorica e Real Cameranese e i tre attaccanti da Passatempese, Borgo Minonna e Ankon Dorica rinforzano la squadra del nuovo mister Ceccarelli, che ritrova Giampaoletti e Marzioni, avendoli già allenati con i Dockers.

Giampaoletti, classe 2005, è cresciuto nel settore giovanile del Palombina Vecchia, per poi passare ai Portuali nella stagione 2022-2023, con il culmine della vittoria dei play-off di Promozione nel 2023-2024. Nella scorsa annata a dicembre è passato alla Castelfrettese, vincendo il campionato di Prima Categoria.

Papili, nato nel 1999, nasce calcisticamente nel vivaio della Dorica Torrette, con cui debutta in Seconda Categoria nel 2017-2018. In seguito ha vestito le maglie di Colle 2006, Chiaravalle, Gls Dorica e Real Cameranese. Marzioni, invece, è nato nel 2001 ed è un prodotto del vivaio dell’Ancona, con cui debutta in Eccellenza nella stagione 2019-2020. Ha giocato dal 2021-2022 a novembre 2024 nei Portuali, vincendo come Giampaoletti i play-off di Promozione con mister Ceccarelli. Nella seconda parte della passata stagione ha giocato con la Passatempese.

Dal Borgo Minonna arriva un colpo da 90 come Luca May. L’attaccante classe 1994 torna a vestire la maglia della società che lo ha lanciato nel calcio regionale nel 2011-2012 in Promozione. In seguito ha vestito le maglie di Colle 2006 (ottenendo due promozioni dalla Seconda alla Prima Categoria) e Borgo Minonna, con cui ha giocato nelle ultime tre annate. Fanfarillo, infine, è un classe 1993 prodotto della Dorica Torrette. Ha giocato anche con Gls Dorica e Ankon Dorica.

Salgono così a 9 i nuovi arrivi, dopo Boria, Giampieri, Santoni, Ulisse e Marchesini, per una squadra altamente competitiva per il campionato di Seconda Categoria sotto la guida di mister Ceccarelli.

(g.g.)

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory