Connect with us

Biagio Nazzaro

Promozione / Play off: il Portuali Dorica batte la Biagio Nazzaro (2-1) ed accede alla finale

Match dai due volti: primo tempo per la squadra di Ceccarelli, nella ripresa più Chiaravalle. Palo di Montagnoli, espulso Sartarelli 

ANCONA, 11 maggio 2024 – Nulla da fare per la Biagio Nazzaro di Sauro Trillini.

Dopo aver subìto il gioco avversario durante la prima fase, nella ripresa, pur mettendo grinta e cuore, non riesce a reuperarea complice anche un gol annullato a Severini per un dubbio fuorigioco e l’espulsione di Sartarelli.

Il pass che vale l’accesso alle finali del 19 maggio va ai Portuali di mister Cecchetti al termine di 96’ infuocati dove sono riusciti ad imporsi.

Questo slideshow richiede JavaScript.

La squadra di casa aggredisce subito e dopo appena 1’ giocato De Marco sblocca subito il risultato su assist di Sassaroli: da centrocampo il vice capitano biancoblù verticalizza per De Marco che stoppa, in velocità scarta il difensore entrando dentro l’area e di diagonale batte Minardi.

La Biagio risponde al 4’ con Severini ma l’azione termina alta. Al 14’ i Portuali ci riprovano sfruttando le ripartenze ma la difesa biagiotta si fa trovare attenta. Al 19’ Montagnoli cerca il pareggio su cross arrivato dal lato destro da Agostinelli ma il palo alla destra di Tavoni respinge. Al 31’ sono ancora i padroni di casa a rendersi pericolosi con De Marco che su passaggio di Lucesoli crossa ma Minardi in uscita blocca in due tempi.

A metà tempo, una Biagio impegnata spesso nelle retrovie, fatica a farsi valere oltre la propria metà campo. Al 40’ prova ad affacciarsi dentro l’area avversaria su azione da calcio d’angolo raccolta da Severini che con un bel tiro a girare si rende pericoloso. Subito dopo al 42’ De Marco serve Marzioni che da dentro l’area spizzica il pallone ma la palla finisce fuori di un soffio. Il raddoppio poco dopo firmato Giampaoletti con un gol fotocopia del primo. Durante il recupero, una bellissima punizione di Severini fa sospirare il Del Conero ma Tavoni sventa in due tempi.

Al rientro, Biagio più concreta. Al 7’ Severini di testa accorcia (2-1) ma la difesa dorica è proprio disattenta.

La reazione dei Portuali non tarda a materializzarsi e al 13’ il solito De Marco a tu per tu con Sartarelli non centra un gol fatto.

In questa seconda fase, sembra di vedere un’altra gara. La Biagio appare più ordinata in campo mostrando una gran personalità, i Portuali iniziano a chiudersi nella propria metà campo.

Al 20’ Montagnoli è fermato in extremis mentre al 23′ Severini entra in area, scarta il difensore e insacca a porta vuota ma il gol viene annullato per un dubbio fuorigioco non senza proteste da parte della panchina biagiotta.

Al 31’ l’episodio che condiziona il finale. La formazione di casa parte in contropiede con Marzioni e Sartarelli esce dalla porta atterrando fuori area il giocatore dorico. Rosso diretto con Petoku che si veste da numero uno.

Nei 6′ di recupero tanro nervosismo, comprensibile, pochi risultati soprattutto da parte biagiotta. .

I Portuali staccano il pass per le fasi finali dei play off del 19 maggio esultando col proprio pubblico accorso numeroso al Del Conero.

 

PORTUALI ANCONA: Tavoni, Candolfi, Tonini, Giampaoletti (43’st Gioacchini) Savini, Santoni, De Marco (30’st Mascambruni), Sassaroli, Pascali (7’st Lazzarini), Marzioni (39’st Piermattei), Lucesoli (46’st Catalani), A disposizione Occhiodoro, Crivellin, Rinaldi, Sbrolla. All.Ceccarelli.

BIAGIO NAZZARO CHIARAVALLE: Minardi (1’st Sartarelli), Cecchetti, Guerri (1’st Parasecoli), Carboni, Ortolani:(26’st Brocani), Cardinali, Agostinelli, Petoku, Borocci (18’st Coppari), Severini, Montagnoli. A disposizione Terranova, Scheffer, Giacconi, Bocchini, Pacenti. All.Trillini.

RETI: 1’pt De Marco, 44’pt Giampaoletti, 6’st Severini,

Arbitro: Spadoni di Pesaro

NOTE: circa 700 spettatori. 31’st espulso Sartarelli

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Biagio Nazzaro

Segnala a Zazoom - Blog Directory