Connect with us

Calcio

Promozione / Moie, l’Alma Fano vince 1- 3 ed espugna il Pierucci

Tanti tifosi fanesi presenti con la partecipazione ed il sostegno anche del tifo organizzato jesino del Gruppo Ultrà “Eppure il Vento Soffia Ancora”

MOIE, 4 ottobre 2025 – L’Alma Fano espugna il Pierucci e porta a casa tre punti molti importanti.

Per i moiaroli è fatale la prima mezz’ora di dominio fanese, che i ragazzi di mister Rossi non riescono più a recuperare, nonostante un buon secondo tempo combattuto a testa alta e con atteggiamento pienamente propositivo.

Dai primi minuti, infatti, gli ospiti granata ingaggiano la marcia giusta e attorno 10’ del primo tempo si rendono pericolosi con un bello stacco di Mattioli che salta più in alto di tutti e supera il portiere rossoblù. Parte la festa granata che dura però pochi secondi perché viene riscontrata una posizione irregolare e le gara rientra sui binari della parità. Il vantaggio ospite arriverà dopo circa venti minuti, in cui è il Fano a fare la partita ma il Moie regge bene e prova anche a costruire. Al 28’ al termine di un’azione confusa, l’Alma trova la carambola giusta che sui piedi di Niang e con la deviazione di Marini apre le marcature. Dopo un minuto ecco il raddoppio, sempre con Niang padrone dell’attacco fanese che stacca in tuffo molto bene di testa e supera Panfoli.

A questo punto il Moie, si accende, con un moto d’orgoglio e si fa vedere determinato ad agguantare la gara. Al 38’ arriva la rete che accorcia le distanze: da punizione dalla trequarti viene messa in area una bella palla che Lorenzetti sa come sfruttare, la incorna e fa 1-2.

Durante tutta la seconda frazione di gioco i padroni di casa del Moie cercano il gol del pareggio, mettendo in più di un occasione in difficoltà la difesa del Fano. Moie che ha da recriminare nella seconda frazione per Paolucci che viene atterrato da dietro in area di rigore, ma l’arbitro non fischia per il tiro dal dischetto. Anche in un altra occasione un giocatore rossoblù va giù in area ma anche in questo caso il direttore di gara non ravvede gli estremi del penalty.

A mettere il sigillo sul match per il Fano è Arpaia che al 35’ chiude la gara. Ultimi minuti di pressione casalinga che non sortisce l’effetto sperato.

Da segnalare una cospicua presenza di tifosi fanesi, con la partecipazione anche del tifo organizzato jesino. Erano presenti al Pierucci a sostenere la squadra ospite, infatti, molti esponenti del Gruppo Ultrà “Eppure il Vento Soffia Ancora.”

 

Moie Vallesina: Panfoli, Giampaoletti (15’ st Cameruccio), Gregorini, Carboni, Mercurio, Marini, Sassaroli ( 8’ st Costantini), Pierpaoli, Lorenzetti, Serpicelli (35’ st Nardone), Paolucci (40’ st Drhzbliak). All. Rossi

Alma Fano Calcio: Santini, Scarlatti, Giacomelli, Omiccioli ( 45’ st Di Letizia) , Fontana, Saponaro, Sabatini (28’ st Frulla), Mattioli, Niang (40’ st Gucci), Malshi (24’ st Arpaia), Pierpaoli. All Omiccioli

Reti: 28’ pt 29’ pt Niang, 38’ pt Lorenzetti, 35’ st Arpaia.

Arbitro: Eddin  di Pesaro

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory