Era da settembre che l’undici di Matteo Rossi non vinceva in casa. In gol il giovane Pandolfi. Anconetani in giornata super
MOIE, 19 novembre 2022 – Torna a vincere, sotto il diluvio del Pierucci, il Moie Vallesina e lo fa nella maniera, per i suoi tifosi, più bella.
Contro una squadra forte, dopo una partita combattutissima e riaccendendo quella passione che nell’ultimo periodo si stava un po’ spegnendo.
Dopo una decina di minuti di studio iniziale, parte subito bene la squadra di Matteo Rossi, che costruisce gioco in mezzo al campo e poco dopo il 15’ si fa vedere avanti con Pandolfi per il primo tiro del match che impegna Montesi.
A questo punto si sveglia anche l’Atletico Mondolfo, che con Frulla infastidisce insidiosamente la porta difesa da Giovanni Anconetani che però oggi ha deciso di chiudere la saracinesca e non si passa.
La squadra di casa lascia giocare gli ospiti, si chiude e difende bene.
Il tempo scorre con la gara in equilibrio ma allo scadere della prima frazione di gioco cambia la partita: Gregorini dalla trequarti di destra pesca benissimo Pandolfi che gonfia la rete. Vantaggio rossoblù e tutti negli spogliatoi.
Nel secondo tempo molto più Moie, che prova a trovare la rete del raddoppio che avrebbe permesso una gestione più tranquilla.
Api lavora d’esperienza e a centrocampo si lotta come gladiatori; la squadra di Pompei non vuole lasciare per strada punti ma il match sembra avere un un’unica direzione.
Al 30’ brutto gesto di Travaglini che allarga il gomito e colpisce in pieno volto Berardi. Arbitro e guardalinee non ravvedono irregolarità e scoppia un parapiglia generale culminato nell’espulsione del team manager rossoblù Fabbretti.
Da quel momento la partita si fa animata, ma non ci sono più interruzioni né significative palle gol.
Dopo 5 sofferti minuti di recupero arriva il triplice fischio dell’arbitro che fa gioire il pubblico moiarolo e dona nuova linfa al Moie, che da settembre non raggiungeva un successo tra le mura domestiche.
MOIE VALLESINA – Anconetani, Gregorini, Giampaoletti, Carboni, Canulli, Marini, Pandolfi, Costantini, Api (40′ st Balducci), Berdardi (45′ st Ruggeri), Cercaci 25′ st Mosca). All Rossi
ATLETICO MONDOLFO MAROTTA – Montesi, Catalano, Giobelli, Marconi, Travaglini, Marsano, Fraternali (45′ st Polverari), Orciani (35′ st Morganti), Cordella, Frulla (5′ st Vitali), Pompei. All Pompei
ARBITRO – Motzo di Pesaro
RETE – 45′ pt Pandolfi
11° GIORNATA risultati
Fermignanese-Biagio Chiaravalle 2-1 (Spadoni di Pesaro), Barbara-Gabicce Gradara 0-2 (Lombi di Macerata), Moie Vallesina-MondolfoMarotta 1-0 (Motzo di Pesaro), Marzocca-S.Orso 1-0 (Narcisi di San Benedetto del Tronto), Portuali Ancona-Montecchio 1-2 (Paoloni di Ascoli Piceno), Vigor Castelfidardo-S.Costanzo 0-4 (Serpentini di Fermo), Urbania-Osimostazione 2-1 (Paoletti di Fermo), Valfoglia-Cagliese (domenica Tasso di Macerata)
CLASSIFICA
Montecchio 23; S.Orso 19; MondolfoMarotta 18; Urbania, Portuali Ancona 17; Barbara 16; Valfoglia, Moie Vallesina, Fermignanese 15; Gabicce Gradara 14; Vigor Castelfidardo 12; Villa San Martino, Osimostazione 11; Marzocca 10; Biagio Chiaravalle, Cagliese 9; San Costanzo 7
MARCATORI
Reti 8: Messina (S.Orso); Reti 7: Bracci (MondolfoMarotta), Napapere (Osimostazione), Pagliardini (Urbania); reti 6: Dominici (Montecchio); Reti 5: Vegliò (Montecchio), Paolini (Marzocca), Diomede (Valfoglia), Alessandroni (Biagio Chiaravalle), Sacchi (Fermignanese), Sassaroli (Portuali Ancona)
PROSSIMO TURNO sabato 26 novembre ore 14,30
MondolfoMarotta-Barbara, Cagliese-Portuali Ancona, Osimostazione-Villa San Martino, San Costanzo-Marzocca, S.Orso-Urbania, Biagio Chiaravalle-Valfoglia (domenica), Gabicce Gradara-Fermignanese (domenica), Montecchio-Vigor Castelfidardo (domenica)