Connect with us

Calcio

Promozione / Il Moie ospita il Montecchio, buon calcio e divertimento assicurati

Il Montecchio di Lilli a punteggio pieno. Il diesse Topa: “arriviamo a questa sfida con un buon morale e classifica, ce la giocheremo a viso aperto

MOIE, 21 ottobre 2022Si preannuncia una gara di fuoco: una sfida bella e divertente, quella di domani pomeriggio al ‘Pierucci’ di Moie che vedrà affrontare la padrona di casa contro la squadra padrona, fino ad ora del campionato, il K-Sport Montecchio, formazione in testa al girone A di Promozione a punteggio pieno.

Matteo Rossi – Federico Topa

Simone Lilli, allenatore dei biancorossi di Vallefoglia, fa giocare un calcio spettacolare alla sua formazione. Segna tanto e subisce poco: 16 gol all’attivo e solo 4 le reti subite. Media di 3,2 gol a partita e una rosa giovane con un ‘età media al di sotto dei 24 anni. Molti sono i giocatori in grado di fare la differenza tra cui sicuramente spicca Eugenio Domenici, autore di 4 reti in 4 incontri disputati. Una corrazzata insormontabile insomma: questa è l’impressione che dà il K-Sport, ma il ‘Pierucci’ si sa è un campo ostico, il Moie è un squadra che sa dare fastidio e il calcio regala sempre mille sorprese: quindi niente è mai scontato.

La squadra di mister Rossi, è reduce da una buona vittoria in trasferta contro il San Costanzo per 3-2 che la conferma nelle zone nobili della classifica. Un campionato iniziato bene per i moiaroli, che offrono un calcio fresco e dinamico, con molti giovani ben inseriti all’interno dei meccanismi della rosa e i veterani pronti a guidare il gruppo, suonando la carica nei momenti di difficoltà.

Mercoledi 19 ottobre in Coppa non è andata benissimo con la Vigor Castelfidardo uscita vincitrice per 3-1. Da segnalare però la complessiva buona prestazione dei ragazzi rossoblù, guidati da un buon Api e da significative prestazioni di molti under come Paolucci, Rossetti e Pandolfi.

A dire la sua su questo complicatissimo match è Federico Topa, direttore sportivo del Moie Vallesina che sottolinea la scrupolosa preparazione della partita fatta dai suoi ragazzi nella consapevolezza della complessità dell’avversario.

Giochiamo contro una squadra costruita per vincere, che vuole vincere. Giocano un calcio bello, propositivo, velocissimo e hanno delle individualità importanti, in grado di fare la giocata in qualsiasi momento. Siamo contenti di arrivare a questa partita dopo la vittoria in trasferta che ci ha permesso di poter velocemente superare la sconfitta contro il S.Orso, quindi arriviamo a questa sfida con un buon morale e con una buona classifica. Ce la giocheremo a viso aperto, li abbiamo studiati e dovremo essere attenti e approcciare al meglio la partita, soprattutto nei primi 20 minuti del primo tempo perhè in questa fase loro segnano sempre. Ce la giochiamo tranquillamente consapevoli delle nostre qualità e sarà un test importante per capire chi siamo.”

Appuntamento al ‘Pierucci’, quindi, per una partita che sicuramente non sarà scarna di emozioni, ma ci regalerà sicuramente uno spettacolo affascinante e perché no sorprendente.

@riproduzione riservata

7° GIORNATA sabato 22 ottobre 2022 ore 15,30

MondolfoMarotta-Cagliese (Latuga di Pesaro), Fermignanese-S.Orso (Motzo di Pesaro), Gabicce Gradara-Biagio Chiaravalle (domenica Eletto di Macerata), Barbara-San Costanzo (Paoletti di Fermo), Moie Vallesina-Montecchio (Chiariotti di Macerata), Portuali Ancona-Villa San Martino (Tarli di Ascoli Piceno), Valfoglia-Osimostazione (domenica Spadoni di Pesaro), Vigor Castelfidardo-Urbania (Ciccioli di Fermo)

CLASSIFICA

Montecchio 15; S.Orso 13; Barbara 11; Moie Vallesina, Portuali Ancona 10; MondolfoMarotta, Osimostazione 9; Vigor Castelfidardo 8; Biagio Chiaravalle, Urbania, Gabicce Gradara 7; Valfoglia 6; Villa San Martino 5; Fermignanese 4; Marzocca 3; S.Costanzo, Cagliese 2

MARCATORI

Reti 5: Bracci (MondolfoMarotta), Messina (S.Orso); reti 4: Donati (Gabicce Gradara), Dominici (Montecchio), Sassaroli (Portuali Ancona); Reti 3: Alessandroni (Biagio Chiaravalle), Braccioni (Urbania), Napapere (Osimostazione), Ordonselli (San Costanzo), Diomede (Valfoglia),

PROSSIMO TURNO sabato 29 ottobre ore 15,30

Cagliese – Moie Vallesina, Osimostazione-Portuali Ancona, San Costanzo-Fermignanese, S.Orso-Valfoglia, Villa San Martino-Vigor Castelfidardo, Urbania-Marzocca, Biagio Chiaravalle-MondolfoMarotta, Montecchio-Barbara

 

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory