Connect with us

Calcio

Promozione / Coppa Marche, per la finale data e sede diventa un rebus

La gara tra Moie Vallesina e Potenza Picena, come da comunicato della Figc Comitato Marche emesso ad agosto 2023 e mai rettificato, doveva giocarsi il 27 marzo: così non sarà!

VALLESINA, 22 marzo 2024 – Con la gara di ritorno di semifinale disputata tra l’Atletico Cemtobuchi e il Potenza Picena conclusasi 2-3 (all’andata l’incontro era terminato 1-1) la finale di Coppa Marche Promozione si giocherà tra Moie Vallesina (la qualificazione della formazione di Rossi era avvenuta la settimana scorsa con il doppio 3-0 contro il Valfoglia) e Potenza Picena.

Nel comunicato numero 12 dell’8 agosto 2023 si evidenziava che la programmazione della finale era stata individuata per mercoledì 27 marzo 2024. Programmazione mai modificata.

Ora, a 5 giorni dalla data stabilita, con il Giudice Sportivo che ufficialmente ha emesso i suoi verdetti, letto il referto arbitrale, e squalificato ben tre giocatori maceratesi, Wahi, Baccarini e Rossini, non si sa quando si giocherà.

La Federazione evidentemente non si è preoccupata di individuare le eventuali sedi e orari e, a questo punto, tutto sarà posticipato.

A quando? Lunedì pomeriggio le due società sono state convocate presso il Comitato ma è presumibile che difficilmente dopo 48 ore scendano in campo. In un primo tempo si era pensato a sabato 30 marzo ma la società Moie Vallesina ha detto no perchè, essendo il campionato fermo per la sosta pasquale, molti tesserati hanno programmato alcuni giorni di festa e di relax. 

Adesso si dovrà trovare una data che accontenti tutti anche e soprattutto perchè i due club interessati, ognuno per i rispettivi campionati e nel raggiungimento dei loro obiettivi di corsa al primato o play off (Moie Vallesina) e retrocessione diretta o play out (Potenza Picena) ogni data potrebbe essere non accettabile!

Chiamare già oggi le due società in Figc e stabilire tutto forse era troppo facile e non è stato fatto!

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory