Altro 3-0 sul Valfoglia, ora la finale il 27 marzo. Sabato 16 marzo big match in campionato al Pierucci di Moie contro il Portuali Dorica
MOIE – 14 marzo 2023- Il Moie vola ufficialmente in finale di Coppa Italia Promozione al termine di un match di ritorno (all’andata terminò 0-3 per l’undici di Rossi) ben giocato, in cui ha espresso convincenti idee di calcio.
All’Ippoliti di Cupramontana non ci sono grandi stravolgimenti: l’undici di Matteo Rossi batte 3-0 il Valfoglia e archivia il discorso qualificazione, in attesa di scoprire chi tra Atletico Centobuchi e Potenza Picena sarà la contendente alla vittoria del trofeo che si giocherà il 27 marzo.
Buona la gara dei rossoblù che dominano il match contro un Valfoglia che non riesce praticamente mai ad affondare il colpo. In entrambe le formazioni i mister hanno lasciato spazio a giovani di qualità che hanno reso la gara vivace e divertente.
A sbloccare la gara al 35′ è Nicola Marini con un’incornata di testa da corner che non lascia scampo al portiere avversario e che ampia così il vantaggio dei casalinghi. Il Valfoglia non reagisce e il Moie allunga ancora le distanze: è Coppari al 45′ che da dentro l’area piazza educatamente il pallone a seguito di un azione ben congegnata. Nel secondo tempo il copione rimane lo stesso ed è Pandolfi a siglare il 3-0 con un ottimo piazzato che si infila alla spalle di Sarlo.
La squadra locale può ora festeggiare il passaggio del turno e può continuare a sognare la vittoria di un trofeo mai arrivato a Moie, in una stagione che si sta rivelando positiva e in cui giocatori e società vogliono certamente regalare una gioia ai tifosi che da tanto tempo aspettano un successo a Moie.
Da segnalare il grande fair play vissuto in campo, con due società che dimostrano reciprocamente amicizia e rispetto.
La testa dei rossoblù è ora tutte al big match che li vedrà affrontare sabato prossimo, 16 marzo, in campionato al Pierucci di Moie, i Portuali Dorica nello scontro valido per aggiudicarsi la temporanea seconda posizione della graduatoria, dietro al Fabriano Cerreto di mister Tiranti, provando anche cosi ad ostacolare la corsa verso il titolo dei cartai.
MOIE VALLESINA: Barigelli, Coppari, Serantoni, Bontempi, Marini (8′ st Moriconi), Gregorini, Pandolfi, Giampaoletti, Rossetti (35′ st Sassaroli), Paolucci (15′ st Yuri), Bonvini. All. Rossi
VALFOGLIA: Sarlo, Sgaggi Tommaso, Brendolini, Di Petto (30′ st Blessed) , La Gala (17′ st Valeri), Santoni (25′ st Cesarini), Dieghi, Scoccimarro, Lucarini, Sgaggi Francesco, Simoncini. All. Mensa
ARBITRO – Monterubbiano di Fermo
Reti: 35′ st Marini, 45′ st Coppari, 10′ st Pandolfi
©riproduzione riservata