Portiere, classe 2008 cresciuto con il Palombina Vecchia, giocherà con la Juniores Regionale e sarà nel gruppo della prima squadra
CASTELFERRETTI di FALCONARA MARITTIMA, 20 agosto 2025 – La Castelfrettese accoglie un altro portiere di notevole prospettiva. Dal 28 luglio si sta allenando con la prima squadra Daniel Luchetti (classe 2008), arrivato dal Palombina Vecchia dove ha svolto l’intera trafila fino all’Under 17.
Estremo difensore moderno, reattivo tra i pali e bravo con i piedi, giocherà con l’Under 19 allenata da Gaetano Moschini e proseguirà il processo di maturazione restando sempre nel gruppo della formazione maggiore, dove potrà affinare le qualità e apprendere i segreti del mestiere dal navigato preparatore Maurizio Bachieca. Oltre a Simone Giovagnoli, la batteria dei numeri uno dei frogs comprenderà dunque quattro giovani promettenti: il 2006 Michael Graziosi, i 2007 Cristiano Censi e Nicolò Principi e il 2008 Daniel Luchetti.
Nel frattempo, la Castelfrettese ha iniziato la seconda fase della preparazione sul sintetico del Le Saline di Senigallia dopo i tre giorni di riposo concessi dallo staff tecnico per il ponte di Ferragosto. Oggi (ore 19, al Carotti) i biancorossi si misureranno con la Jesina sostenendo il terzo test della preseason contro altrettante avversarie di Eccellenza, dopo quelli contro Osimana (2-2, doppietta del bomber Serrani) e Montefano (1-2, rete del classe 2007 Bontempi). Sarà un ritorno da avversario per Yuri Bugari che guidò i leoncelli per un biennio (dal 2015 al 2017) centrando buoni piazzamenti in Serie D. A Jesi hanno vissuto stagioni intense anche il preparatore dei portieri Maurizio Bachieca,il portiere Simone Giovagnoli, l’esperto difensore Alex Marco Marini, il centrocampista Diego Zannini, l’attaccante Mattia Lazzarini e il laterale sinistro Leonardo Bartolini.
Comunicato stampa – Castelfrettese
©riproduzione riservata