Confermata la nostra anticipazione, con il difensore classe 1998 che arriva dal Barbara Monserra: “La Biagio merita ben altre categorie, speriamo di fare un campionato all’altezza della città e della tifoseria”
CHIARAVALLE, 27 giugno 2025 – Lorenzo Coltorti è un nuovo giocatore della Biagio Nazzaro Chiaravalle. Il difensore centrale scuola Jesina, classe 1998, viene dal Barbara MonSerra. “La chiamata mi ha convinto fin da subito – spiega -, la Biagio è una piazza storica che merita ben altre categorie. Ho una grande voglia di rivalsa, venendo da una stagione fallimentare: voglio voltare pagina e fare bene con questi colori, raggiungendo gli obiettivi della società il prima possibile”.
Chi è Lorenzo Coltorti
Coltorti, nato l’8 aprile 1998, è cresciuto nel settore giovanile della Jesina, facendo parte della squadra che ha partecipato alla Serie D nel 2016-2017. Nell’annata seguente passa alla Belvederese, in Prima Categoria, per poi approdare allo Staffolo nella stagione 2018-2019. In giallorosso resterà fino a dicembre 2022, quando accetta la chiamata del MonSerra. Dopo la fusione con il Barbara, resta dunque nella nuova realtà del Barbara MonSerra, giocando due campionati di Promozione consecutivi dal 2023 al 2025.
“Sono un difensore centrale – si racconta Lorenzo -, mi piace giocare la palla e partecipare coi compagni all’azione. Mi piace guidare la difesa: ritengo la comunicazione e l’aiutarsi in campo coi compagni un mio punto di forza. Dal punto di vista personale amo fare spogliatoio, per me è fondamentale costruire un gruppo solido che sia la forza su cui si basa la squadra. Tutto il resto poi diventa secondario”.
La nuova avventura alla Biagio Nazzaro: “Una piazza importante e storica, ho voglia di rivalsa”
Ora, dunque, ha accettato la chiamata della società chiaravallese. “Ho scelto la Biagio – dichiara Coltorti – perché è una piazza importante e storica, la chiamata mi ha convinto fin da subito e ho accettato con piacere di rimettermi in gioco in un ambiente nuovo e caloroso. Parliamo di una piazza che merita ben altre categorie e quindi speriamo di fare un campionato all’altezza di questa città e di questa tifoseria.
Per ciò che riguarda gli obiettivi per il prossimo anno, ho una grande voglia di rivalsa venendo da una stagione fallimentare dal punto di vista sportivo. Voglio voltare pagina e fare bene con la Biagio, cercando di raggiungere gli obiettivi della società il prima possibile”. La società dà il benvenuto a Lorenzo Coltorti e non vede l’ora di vederlo scendere in campo al più presto.
Giacomo Grasselli
©riproduzione riservata