Connect with us

Calcio

Promozione / Biagio Chiaravalle a caccia del primo successo stagionale

Al Comunale ‘Montesi’ di Fano debutto stagionale per Simone Cavaliere. Confermato Alessandroni ma non ci sarà Domenichetti

CHIARAVALLE, 16 settembre 2022 – Seconda giornata del campionato di Promozione girone A per la Biagio Nazzaro Chiaravalle.

Alessandroni

Dopo il pareggio di domenica scorsa contro l’Osimo Stazione Dribbling, arriva l’opportunità per la squadra di mister Moriconi di trovare la prima vittoria di stagione in occasione della trasferta a Fano contro il S.Orso 1980.

mister Moriconi

Il S.Orso, ricordiamo, é una neo promossa da questa stagione nel campionato di Promozione dopo anni passati in Prima Categoria e reduce da una prima vittoria di campionato contro la Cagliese: 2-1.  Decisivo il gol di Francesco Maria Messina a cinque minuti dal fischio finale, uno dei giocatori di primo piano dei rosso blu, attaccante di esperienza classe 1985.

“Lo 0-0 casalingo di domenica scorsa non posso dire che mi abbia soddisfatto. Lo accetto ma intuite pure che sabato cercheremo di prenderci la vittoria, lavoreremo per questo, puntando anche sul fatto che riuscirò a recuperare qualche giocatore in attacco come ad esempio Simone Cavaliere, che sabato sarà presente in campo”. Commenta così mister Moriconi circa il risultato della prima giornata. “Non ci sarà ancora Domenichetti per squalifica ma spero di poter recuperare appieno Alessandroni, che ha saltato la preparazione per motivi di lavoro e ha iniziato ad allenarsi più tardi rispetto gli altri compagni di squadra, ma sono certo può migliorare sempre di più soltanto sul campo. Domenica scorsa già posso dire che la sua prestazione mi ha soddisfatto. Lui giocherà senz’altro, arriverà in condizioni ottimali solo giocando.”

Borocci

La preparazione sta proseguendo per il meglio a detta sempre di Moriconi. Unico dilemma per il centrocampista Matteo Borocci, avendo subito una contusione al ginocchio durante l’ultimo scontro. In dubbio la sua disponibilità effettiva.

“La vittoria scorsa del S.Orso non mi ha stupito. Ho saputo che é stato anche un bel match” prosegue il mister biagiotto “ci sono diverse squadre da temere, direi sia questo un girone molto equilibrato, specie nel puntare al vertice della classifica. Ma noi siamo determinati e giocheremo tutte le nostre carte per poter far bene. Non ci tireremo certo indietro, é un obbligo morale”.

Appuntamento quindi domani, sabato 17 settembre a Fano, stadio Comunale Montesi. Fischio di inizio ore 15,30.
Valentina Triccoli

©riproduzione riservata

RISULTATI 1° giornata

MondolfoMarotta – Urbania 2-1, Cagliese – S.Orso 1-2, Fermignanese – Portuali Ancona 0-1, Barbara – Vigor Castelfidardo 1-0, Montecchio – San Costanzo 3-1, Moie Vallesina – Marzocca 2-0, Biagio Chiaravalle – Osimostazione 0-0, Gabicce Gradara – Villa San Martino 1-1.

CLASSIFICA

Montecchio, Moie Vallesina, MondolfoMarotta, S.Orso, Barbara, Portuali Ancona 3;

Bagicce Gradara, Villa S. Martino, Biagio Chiaravalle, Osimostazione 1;

Valfoglia, Cagliese, Urbania, Fermignanese, Vigor Castelfidardo, S.Costanzo, Marzocca 0

INCONTRI 2° giornata sabato 17 settembre

Portuali Ancona – Valfoglia (Skura di Jesi), Urbania – Moie Vallesina (Eletto di Macerata), Marzocca – Barbara (Cacchiarelli di San Benedetto del Tronto), Osimostazione – Gabicce Gradara (Tasso di Macerata), S.Costanzo – Cagliese (Ciccioli di Fermo), S.Orso – Biagio Chiaravalle (Chiariotti di Macerata), Vigor Castelfidardo – Fermignanese (Cocci di Ascoli Piceno), Villa San Martino – Atletico Modolfo (domenica Gasparoni di Jesi)). Riposa – Montecchio

 

image_pdfimage_print

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Calcio