Connect with us

Biagio Nazzaro

Promozione / Al “Mancini” la Biagio Nazzaro dura un tempo: l’Alma Fano vince 3-0

La squadra di Fenucci sfiora il colpaccio nel primo tempo con Compagnucci e Carloni, ma nella ripresa i fanesi firmano il tris. I biagiotti tornano in zona play-out: domenica prossima scontro salvezza contro i Portuali 

CHIARAVALLE, 30 novembre 2025 – La Biagio Nazzaro lotta un tempo, ma nella ripresa non riesce a contrastare la corazzata Alma Fano. La squadra di Omiccioli vince 3-0 al “Mancini” la gara della 13^ giornata del girone A di Promozione. I biagiotti di Fenucci sfiorano il vantaggio nel primo tempo con Compagnucci e Carloni, però nei secondi 45′ subiscono le reti ospiti firmate Pierpaoli, Sabattini e Zaccardo. Con questa sconfitta, seconda stagionale in trasferta, la Biagio torna in zona play-out al 12° posto con 13 punti insieme al Tavullia Valfoglia.

Primo tempo

L’Alma Fano inizia subito all’attacco, ma la Biagio tiene botta e, anzi, ha le occasioni più nitide per trovare il vantaggio. Al 3′, dopo una galoppata dalla destra di Giacomelli, il passaggio in mezzo arriva a Sartori che all’altezza del dischetto del rigore non riesce a trovare lo specchio, e la Biagio Nazzaro recupera. Dopo 7 minuti il colpo di testa ancora del numero 10 su corner di Palazzi non è preciso e termina sul fondo. Al 15′, da un’uscita sbagliata della Biagio ancoraSartori calcia rasoterra da 20 metri, un tocco di un difensore biagiotto permette a Lombardi di raccogliere comodamente il pallone. Poco dopo Carloni salva in scivolata su Gucci in contropiede.

C’è anche la Biagio. Al 19′, infatti, Compagnucci recupera palla a centrocampo, fa partire sulla destra Morbidi che arriva sul fondo, e gli restituisce il pallone in area, il 6 biagiotto tira a botta sicura ma il difensore Fontana salva sulla linea. Poco dopo Serfilippi recupera palla dai 20 metri, si accentra e calcia, Santini raccoglie in presa alta. Passano 5 minuti e ancora Sartori viene lanciato sulla sinistra, entra in area, ma Carloni fa opposizione di corpo e il pallone si spegne sul fondo con Lombardi in anticipo.

Tre minuti dopo, Serfilippi mette un corner sulla testa di Carloni che con un gran colpo di testa sfiora il primo palo, la sfera finisce sul fondo. Al 28′ la conclusione dal limite di Pierpaoli è abbondantemente alta.Passano 5 minuti quando Sartori dalla sinistra mette al centro per Fontana che devia di testa, Lombardi è attento in presa. Sul finale ancora Carloni è stoico sul 10 locale, rimanendo a terra per qualche secondo dolorante dopo il contrasto. Dopo due minuti di recupero il primo tempo finisce 0-0

Secondo tempo

A inizio ripresa l’Alma Fano trova i colpi del ko e la Biagio non riesce a reagire. Al 54′, su una palla persa da Musciano, Sartori prova il cross fluttuante per Gucci che prova a colpire di testa, la deviazione è debole e Lombardi ci arriva in tranquillità. Qualche secondo dopo, i fanesi trovano l’1-0: Sartori dalla sinistra crossa verso Pierpaoli che con un colpo al volo da due passi trova il gol del vantaggio in diagonale. Al 62′ Tamburini salva all’ultimo istante su Gucci in area in scivolata, tra le proteste dei locali che chiedevano il calcio di rigore, mentre l’arbitro ha concesso solo l’angolo.

Minuto numero 76: Roberti vince un contrasto a centrocampo, Sabattini parte in velocità, arriva davanti a Lombardi e segna il 2-0, anche se al momento del gol c’erano due palloni in campo. Qualche minuto dopo ci prova anche Sartori da punizione, ma il portiere biagiotto controlla in presa sullo stomaco. Sempre Lombardi, poi, si supera per due volte su Gucci, prima su un cross pericoloso poi su un tiro in girata deviato in corner.

All’85° si vede per la prima volta la Biagio in attacco: Camilloni calcia una punizione dai 25 metri, Santini si distende in corner; sugli sviluppi dell’azione ancora l’attaccante montefanese prova il tiro, ma una deviazione fa finire il pallone nuovamente in calcio d’angolo. 90° minuto: Lombardi va a contrasto con Gucci, prende il pallone con i pugni ma l’arbitro concede il calcio di rigore. Dal dischetto Zaccardo tira centrale e fa 3-0. Nell’ultimo dei 7 minuti di recupero, c’è tempo per una girata in area del nuovo arrivo Ulivello, bloccata da Santini: poi arriva il triplice fischio

Biagio Nazzaro ancora ko 

Dopo un buon primo tempo, la Biagio Nazzaro si spegne nella ripresa al “Mancini”. Nel corso dei tre colpi del ko, la reazione della squadra di Fenucci è stata timida, così è arrivata la terza sconfitta consecutiva tra campionato e coppa. Mercoledì prossimo 3 dicembre i rossoblù sono attesi dal ritorno dei Quarti di Finale di Coppa Italia contro la Castelfrettese allo Stadio “Amadio” di Falconara Marittima, per poi tornare al Comunale di Chiaravalle domenica 7 dicembre per lo scontro salvezza in campionato contro i Portuali Dorica, quattordicesimi a 12.

Tabellino

RETE – 55′ Pierpaoli, 76′ Sabattini, 90′ Zaccardo su rigore.

ALMA FANO – Santini, Innocenti, Giacomelli, Roberti, Fontana (91′ Malshi), Saponaro, Pierpaoli (72′ Moschella), Mattioli, Gucci (93′ Niang), Sartori (81′ Zaccardo), Palazzi (66′ Sabattini). All. Omiccioli M. – A disp. Sodani, Rovinelli, Omiccioli A., Pinna.

BIAGIO NAZZARO CHIARAVALLE – Lombardi, Coltorti, Doria, Carloni (71′ Ulivello), Tamburini, Compagnucci, Morbidi (71′ Camilloni), Musciano, Tracanna (86′ Pierfederici), Serfilippi (60′ Giuli), Schiaroli (71′ Rocchetti). All. Fenucci – A disp. Albanesi, Franconi, Medici.

ARBITRO – Eletto di Macerata (assistenti Tayeb di Pesaro, Allegra Leli di San Benedetto del Tronto)

NOTE – recupero: 2′ + 7′; ammoniti: Carloni (BN), Sabattini (AF), Compagnucci (BN), Rocchetti (BN), Camilloni (BN)

Giacomo Grasselli 

RISULTATI

13° GIORNATA  

Castelfrettese – Tavullia Valfoglia 1-2 Alessandroni, Vegliò, Giunchetti (Di Maio di San Benedetto del Tronto), Moie Vallesina – Vigor Castelfidardo 0-0 (Bartomioli di Pesaro), Nuova Real Metauro – Ostra 0-0 (Domizi di Macerata), Portuali Dorica – Gabicce Gradara 1-2 Sarli, De Marco, Magi (Gismondi di Macerata), San Costanzo Marottese – Vismara 1-0 Saurro S. (Campoli di Ancona), Villa San Martino – Lunano 0-2 Zazzeroni, Zazzeroni (Persichini di Macerata), Alma Fano – Biagio Nazzaro 3-0 Pierpaoli, Sabattini, Zaccardo (rigore) (Eletto di Macerata), Pergolese – Montemarcianese 1-1 Gregorini Barattini (Esposito di San Benedetto del Tronto)

CLASSIFICA

Lunano 34;

Alma Fano 28;

Nuova Real Metauro 24;

Castelfrettese 20;

Vismara 19;

Gabicce Gradara, Montemarcianese 18;

Ostra 16;

Moie Vallesina, San Costanzo Marottese 15;

Villa San Martino 14;

Biagio Nazzaro, Tavullia Valfoglia 13;

Portuali Dorica, Vigor Castelfidardo 12;

Pergolese 9

MARCATORI

reti 10: Pagliardini (Lunano); reti 7: Benvenuti (S.Costanzo Marottese); reti 6: Bracci (Nuova Real Metauro); reti 5: Pierandrei (Montemarcianese), Pieralisi (Moie Vallesina), Tatò Federico (Villa San Martino), Serrani (Castelfrettese), Giunchetti (Tavullia Valfoglia)

14° GIORNATA sabato 6 dicembre ore 14,30

Nuova Real Meetauro – Castelfrettese, Ostra – Villa San Martino, Vigor Castelfidardo – San Costanzo Marottese, Vismara – Pergolese

Domenica 7 dicembre ore 14,30 – Biagio Nazzaro – Portuali Dorica, Gabicce Gradara – Montemarcianese, Lunano – Alma Fano, Tavullia Valfoglia – Moie Vallesina

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Biagio Nazzaro

Segnala a Zazoom - Blog Directory