I nuovi volti sono il difensore Santarelli, i centrocampisti Cappella e Guercio, gli attaccanti Valerio e Cialabrini. Promossi cinque ragazzi dalla Juniores
ANCONA, 2 agosto 2025 – Il Pietralacroce alza il sipario sulla stagione 2025-2026 in Prima Categoria. La squadra di mister Santarelli, infatti, è stata presentata ieri alla Residenza Paladini. Grazie al lavoro del direttore sportivo Simone Paladini sono arrivati in rosa il difensore Giacomo Santarelli, i centrocampisti Marco Cappella e Christian Guercio, gli attaccanti Mattia Valerio e Giacomo Cialabrini. Altri 5 ragazzi, inoltre, sono stati promossi dalla formazione Juniores. “La serata – scrive la società – è trascorsa in modo goliardico e gaudente; è stata l’occasione per far incrociare i giocatori confermati con i nuovi arrivati”.
I nuovi volti
Analizzando il mercato in entrata, Giacomo Santarelli, classe 2007, è un difensore cresciuto tra i vivai di Nuova Folgore e Camerano, disputando con i gialloblù il campionato Juniores Provinciale. Marco Cappella, invece, gioca a centrocampo ed è nato nel 1995: cresciuto nell’Offagna, vanta esperienze in Promozione con il Conero Driblling, restando in squadra anche dopo la fusione con l’Osimo Stazione. In seguito ha giocato in Seconda Categoria con l’Ankon Dorica e con la Giovane Offagna.
Il giovanissimo Christian Guercio, nato nel 2008, viene dal settore giovanile della Giovane Ancona, con una breve esperienza al Ponterosso. L’attaccante Mattia Valerio, invece, è un classe 1992: viene dalla Nuova Sirolese con cui ha giocato l’ultima stagione. In carriera ha vestito le maglie di Colle 2006 e Ankon Dorica. Giacomo Cialabrini, infine, è un attaccante nato nel 1995: come Cappella anche lui ha giocato con Offagna, Conero Dribbling e Ankon Dorica, mentre nell’ultima annata ha vestito la maglia del SA Castelfidardo.
I promossi dalla Juniores e la rosa completa
Dalla Juniores, poi, sono stati promossi il portiere Giovanni Siciliano (2006), i centrocampisti Tommaso Polenta (2006) e Nicolò Osimani (2006), e gli attaccanti Kevin Gjeko (2005) e Francesco Mazzoni (2005). “Hanno figurato ottimamente – dichiara la società – nel campionato giovanile regionale e che sono ora pronti ad affrontare un campionato ben più impegnativo qual è la Prima Categoria. Questi nuovi innesti si inseriscono in un tessuto già amalgamato e armonizzato. Consapevoli che il campionato che aspetta il Pietralacroce sarà sicuramente difficile arduo e complicato, ma che come sempre sarà affrontato con la massima determinazione, sacrificio e fervore”.
Di seguito la rosa completa.
Portieri: Polenti – Polieri – Siciliano;
Difensori: Marini – Severini – Rossi – Mengarelli – Nisi – Wade – Gambelli – Magi – Polidori – Santarelli;
Centrocampisti: Basilici – Garuti – Nicoletti – Consoli – Carbonetti – Felipe Da Silva – Cappella – Guercio – Polenta – Osimani
Attaccanti: Polenta – Graciotti – Lucci – Renda – Valerio – Cialabrini – Gjeko – Mazzoni
Giacomo Grasselli
©riproduzione riservata