Connect with us

Calcio

Jesi / 59 anni: buon compleanno Roberto Mancini

Nato il 27 novembre 1964 a Jesi, l’attuale ct della nazionale dell’Arabia Saudita, festeggia in famiglia  con papà Aldo e mamma Marianna

JESI, 27 novembre 2023 – Auguri ‘Mancio’.

Roberto Mancini compie 59 anni e, come oramai abitudine, è in città a pranzo dalla mamma Marianna e papà Aldo. Menù? Di solito quello classico: tortellini, polpettone con patate, frittelle e il classico ciambellone.

Gli auguri particolari anche dal Comitato Jesi Gran Ciclismo del presidente Marco Scarponi, di cui Mancini è presidente onorario, che negli ultimi anni, grazie anche alla sua collaborazione, è riuscito ad organizzare a Jesi importanti manifestazioni ciclistiche di  catatura internazionale.

Nei giorni scorsi il Ct dell’Arabia Saudita, con la sua nazionale, ha ottenuto la seconda vittoria consecutiva con il 2-0 in casa contro la Giordania nelle qualificazioni al prossimo Mondiale conquistando la vetta del gruppo G a punteggio pieno. Nei giorni precedenti aveva battuto il Pakistan per 4-0.

Questi risultati positivi, e il primo posto del Girone, serviranno per conquistare la qualificazione ai mondiali in America per il 2026.

Come si ricorderà nel 2026 le partite del mondiale verranno disputate tra Nord e Centro America: Stati Uniti, Canada e Messico. Sarà la prima volta che vedrà l’allargamento del numero di squadre partecipanti da 32 a 48, una rivoluzione programmata dalla FIFA.

L’inizio del Mondiale americano è previsto il 25 maggio 2026, mentre la finale è in programma il 5 luglio 2026. Dopo l’ultima edizione disputata in inverno, la massima competizione ritorna in un Paese caldo ma ci sarà il rischio, considerando il fuso orario, rispetto all’Italia gli Stati Uniti sono indietro di cinque/sei ore, di vivere un Mondiale in notturna.

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory