Connect with us

Calcio

Eccellenza / Calendario, inizio di fuoco per il Fabriano Cerreto

Debutto ad Urbino e poi in casa contro il Matelica. La terza giornata di campionato in trasferta a Montefano (che inizia a Tolentino). I Portuali Dorica in casa della Sangiustese: il commento del diesse Andrea Belli. Chiesanuova a Centobuchi nella prima giornata

FABRIANO, 27 agosto 2024 – Inizio con qualche grado di difficoltà per il Fabriano Cerreto matricola del campionato di Eccellenza.

La compagine del presidente Guidarelli debutterà domenica 8 settembre a Urbino mentre la prima all’Aghetoni sarà contro il Matelica.

Alla terza giornata la formazione di Caporali sarà ancora in viaggio destinazione Montefefano.

Per ciò che riguarda invece l’Alma Fano, che in queste settimane è stata attenzionata da più parti col ricorso in essere della Jesina, il debutto sarà in casa a  Fermignano dove scenderà il K Sport Montecchio Gallo e poi il 15 settembre in trasferta a Macerata.

L’altra matricola, i Portuali Dorica, debutteranno in casa della Sangiustese mentre la prima al ‘Giuliani’ sarà contro il Centobuchi, che alla prima giornata affronta il Chiesanuova. Per il Montefano, invece, si inizia con il derby contro il Tolentino al “Della Vittoria”.

Il girone d’andata si concluderà il 15 dicembre, la prima di ritorno il 5 gennaio 2025.

Ora ci sarà da capire, come è accaduto in Coppa Italia, se la Figc deciderà di non far giocare l’Alma Fano nella prima di campionato in relazione ai ricorsi in atto.

1° GIORNATA ore 15,30

Alma Fano – K Sport Montecchio, Centobuchi – Chiesanuova, Urbino – Fabriano Cerreto, Montegranaro – Monturano, Matelica – Osimana, Sangiustese – Portuali Ancona, Tolentino – Montefano, Urbania – Maceratese

La prima dichiarazione sul calendario è del diesse dei Portuali Andrea Belli: “Sono usciti i calendari proprio nel giorno del mio compleanno: un bel regalo – scherza il diesse prendendosi gli auguri di tutti -. La Sangiustese è una squadra forte, con giocatori di categoria superiore ed un passato molto importante. Poi alla seconda giornata avremo il Centobuchi e sarà come rivivere le emozioni dello scorso finale di stagione. Scorrendo il calendario, ad ogni modo, è apparso chiaro che partite facili non ce ne saranno. Lo sapevamo. Come sappiamo che dovremo dare tutto per centrare i nostri obiettivi”.

Il calendario completo: leggi qui 

Evasio Santoni

 

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory