Il Termoli va sotto ma pareggia in inferiorità numerica: la distanza sulla zona play-out sale a 6 punti, ma col calendario che incombe questa era una partita da vincere
SENIGALLIA, 9 marzo 2025 – La Vigor getta al vento un’altra occasione facendosi fermare in casa 1-1 dal Termoli nonostante oltre 30 minuti di superiorità numerica.
Pari giusto, perché per vincere bisogna fare di più e avere ben altro atteggiamento, non regalare il gol come fatto nel caso del pari ospite.
Vigor che parte male, Campani decisivo già dopo 1 minuto su Volpe ma che poi esce alla distanza: al 12′ Palombo è super su Ferrara, Fernandez sulla ribattuta spara alle stelle.
Al 33′ traversa di Furini con il portiere ospite incerto, al termine del primo tempo lo 0-0 è giusto.
Pesaresi manca al 55′ la correzione vincente su traversone di Ferrara ma al 61′ l’episodio che può cambiare il match: rosso diretto a Allegretti, ingenuo, per un intervento in gioco pericoloso su Gasparroni, all’esordio dall’inizio per l’infortunato dell’ultimo momento Gabbianelli, bloccato nella rifinitura da un problema muscolare.
Al 71′ la Vigor passa: torre perfetta di Pesaresi, Ferrara da due passi segna un gol meritato perché l’attaccante è stato senz’altro il migliore dei suoi.
La Vigor però si fa sorprendere subito dopo in maniera imperdonabile: difesa ferma, Ricci anticipa tutti e segna al 72′.
I rossoblù si ributtano in avanti ma lo fanno in maniera poco incisiva, con tocchi che fanno infuriare Antonioli e che non portano a nulla di concreto, con Palombo inoperoso.
Il finale è così più acceso fuori dal campo coi tifosi vigorini inviperiti col tecnico ospite Mosconi, accusato di un atteggiamento provocatorio che si aggiunge a vecchie ruggini di quando allenava il Fano.
Finisce 1-1: sulla zona play-out i punti salgono a 6, ma col calendario che incombe (Recanatese, Samb e L’Aquila) questo risultato non può andare bene.
VIGOR SENIGALLIA:
Campani, Fernandez, Rotondo (73′ Beu), Gasparroni (73′ D’Errico), Pjetri (76′ Tomba), Magi Galluzzi, Furini (78′ Subissati), Gonzalez, Pesaresi, Carnevale (66′ Tenkorang), Ferrara.
All. Antonioli
TERMOLI 1920:
Palombo, Galdo, Allegretti, Esposito (80′ Biaggi), Magnani, Sicignano, Ricci (76′ Hysaj), Keita (87′ Arduini), Cancello (66′ Ferchichi), Volpe (90′ Zammarchi), Mariani.
All. Mosconi
Arbitro: De Stefanis di Udine
Reti: 71′ Ferrara, 72′ Ricci
Note: espulso Allegretti al 61′. ammonito Carnevale.
Prima del match minuto di raccoglimento per ricordare lo storico tifoso e sostenitore della Vigor Loris Cucchi, ai cui famigliari la società ha donato fiori prima del calcio d’inizio.
Spettatori 1.000 circa, 60 ospiti.
CLASSIFICA:
Sambenedettese 59; Teramo 50; L’Aquila 49; Chieti 48; Ancona 39; Forsempronese 38; Atletico Ascoli 36; Vigor Senigallia 35; Castelfidardo 34; Recanatese, Avezzano 33; Sora 32; Termoli, Roma City, Civitanovese 29; Notaresco 28, Fermana, Isernia 22.
©riproduzione riservata