I locali, con Magi Galluzzi che a 24 anni tocca già le 200 presenze, cercano la salvezza, gli ospiti i play-off: domenica 27 aprile alle ore 15 al Bianchelli un derby assai importante
SENIGALLIA, 25 aprile 2025 – Vincere per assicurarsi la salvezza.
Solo con questo risultato la Vigor potrebbe festeggiare davanti al suo pubblico, nell’ultima partita casalinga della stagione regolare, senza dover guardare i risultati dagli altri campi.
Ma a Senigallia domenica 27 aprile, alle ore 15, nella trentatreesima giornata di serie D, sale il Fossombrone, avversario ostico e tradizionale sin dagli anni dell’Eccellenza, in cerca di una storica quanto meritata qualificazione ai play-off, visto che il quinto posto dell’Ancona dista soltanto un punto.
Ma la motivazioni della Vigor dovranno essere superiori e non solo perché ci sarà la spinta del Bianchelli, che quest’anno ha visto ben poche gioie con la Vigor che davanti al suo pubblico ha ottenuto appena 21 punti in 16 partite, praticamente gli stessi ottenuti fuori (19): questo nonostante una media spettatori di 1.533 a partita, la sesta del girone e soprattutto la 17° in Italia su ben 166 squadre di D.
I rossoblù devono vincere per non dover attendere buone notizie dagli altri campi, dove le sorprese nelle ultime giornate non mancano e possono essere sgradite, si pensi alla vittoria del Termoli a San Benedetto del Tronto che ha complicato la salvezza diretta della Vigor e delle altre concorrenti.
E’ vero che la Vigor (senza Beu, squalificato e Rotondo infortunato) sarebbe salva anche con un pari se la Recanatese non vincesse a Civitanova: nell’ultima giornata infatti, essendo previsto lo scontro diretto tra la stessa Recanatese e il Termoli almeno una delle due non potrebbe più scavalcare i rossoblù anche se questi si fermassero a 41 punti.
Ma è meglio pensare al match del Bianchelli, dove le disattenzioni dovranno essere limitate e si dovrà vedere quella cattiveria agonsitica troppo spesso mancata, anche nell’ultimo match interno contro l’Atletico Ascoli, dove lo 0-0 fu sostanzialmente l’unica cosa da salvare del pomeriggio.
Match importante per Enrico Magi Galluzzi, che a soli 24 anni tocca le 200 presenze in campionato con la Vigor, l’unica squadra dove ha sempre giocato: per il figlio di Lorenzo, vigorino negli anni Ottanta anche lui come difensore, un traguardo che lo pone già tra i top della storia vigorina, nella classifica capeggiata dall’irraggiungibile Stefano Goldoni con 486 partite sono infatti soltanto una ventina i giocatori che hanno raggiunto quota 200 in 104 anni di storia societaria.
Prevendite allo Store Vigor a 2 euro in meno dal venerdì al sabato 9.00-13.00 / 16.00-19.30, la domenica 9.00-12.30 (prevendita biglietteria 9.00-10.00).
Il settore Gradinata sarà dedicato ai tifosi ospiti.
La biglietteria Ospiti dello stadio Bianchelli resterà chiusa domenica, giorno della gara.
Sono stati riservati momentaneamente 100 biglietti ai tifosi ospiti, la vendita sarà direttamente gestita dalla società Fossombrone.
©riproduzione riservata