Per sperare di avvicinare il Pineto, atteso dal Trastevere, occorre un successo: si gioca domenica 16 aprile alle 15
SENIGALLIA, 14 Aprile 2023 – Trentunesima giornata di serie D con la Vigor Senigallia che se vuole coltivare ancora qualche piccola speranza di primato, deve provare a fare bottino pieno domenica 16 aprile alle ore 15, sul campo del Vastogirardi.
I rossoblù infatti vincendo approfitterebbero in ogni caso dello scontro diretto tra Trastevere e Pineto, o avvicinando la capolista – ora a +7 -o allontanando i laziali, terzi a -5 dai rossoblù.
Contro i molisani non sarà per facile e lo si è visto anche all’andata quando il Vastogirardi, sotto la pioggia, mise a lungo in difficoltà i vigorini, alla fine vincenti con l’ennesima gol in zona Cesarini: un rigore di Denis Pesaresi sotto la curva consegnò i 3 punti.
Inoltre, i locali, anche per un punto di penalizzazione, non sono ancora sicuri di aver evitato i play-out e hanno bisogno di punti.
Difficile tra i rossoblù vedere tra i convocati Lazzari e D’Errico, ancora alle prese con problemi fisici.
Rispetto a quel match dell’andata diversi cambiamenti nel Vastogirardi, che come altre squadre si è affidato al mercato: tra gli altri non ci sono più l’ex Samb Acunzo e Lorusso, mentre tra gli arrivi spicca quello di un senigalliese, ed ex vigorino, Gianmarco Pierfederici, giocatore dalle spiccate caratteristiche offensive: fino ad ora ha segnato un gol, mentre ne fece 3 nelle poche partite giocate con la Vigor nel 2021 in Eccellenza, quando il torneo riprese da zero dopo la sospensione causa covid.
Cresciuto nella Vigor, Pierfederici, 27 anni, era passato alle giovanili del Cesena e proprio in Romagna aveva cominciato a livello senior, con San Marino e Romagna Centro, Sammaurese, ma ha militato pure nella Jesina.
Arbitra Ferrara di Roma 2.
Intanto, in queste ore, verrà ufficializzato il vincitore del concorso “Il Vigorino del Mezzo Secolo“, che ha visto migliaia di votanti e che è arrivato all’atto finale dopo delle fasi ad eliminazione da una lista di 50 nomi: i 10 finalisti – giocatori che dal 1973 ad oggi hanno fatto la storia della Vigor – sono, in ordine alfabetico, Roberto Carboni, Enzio D’Amico, Umberto De Filippi, Stefano Fattorini, Dino Giuliani, Stefano Goldoni, Alex Marini, Luca Morganti, Sergio Solazzi, Massimo Volpini.
©riproduzione riservata