Emozionante serata di presentazione di giovanili e prima squadra tra solidarietà, vecchie glorie e nuove maglie.
Domenica 31 agosto debutto di Coppa a Fossombrone, senza Parrinello e Milli, vittima di un serio infortunio
SENIGALLIA, 29 Agosto 2025 – Una curva gremita e coloratissima, subito pronta a cantare, ha salutato la nuova Vigor 2025-26 nella serata di giovedì 28 agosto al Bianchelli dove dalle 20 hanno sfilato prima le giovanili e poi la prima squadra della Vigor, ma si è anche raccolto fondi per l’associazione benefica il Giardino degli Angeli, si è giocato a calcio – con una breve sfida tra gli sponsor vigorini e le vecchie glorie – e sono state presentate le nuove maglie.
Una serata dunque a forti tinte rossoblù a cui la città ha risposto alla grande (non meno di 700 spettatori, in gran parte in curva) nonostante la concorrenza della fiera di Sant’Agostino, con 350 bancarelle che rendono oggettivamente difficili gli spostamenti in città.
Emozionante la scoperta delle nuove maglie, la prima classica rossoblù, la seconda bianca con riportati però alcuni articoli di giornale di momenti storici della Vigor, tra cui lo spareggio vinto a Osimo col Corridonia nel 1980, il 3-0 interno sulla Mestrina del 1982, lo spareggio vinto a Falconara contro l’Osimana nel 1991: una maglia vintage che certo non ha lasciato indifferenti i tifosi di vecchia data.
Nel collo, in entrambe le casacche, la scritta “La Vigor a chi la ama”.
Come non ha lasciato indifferenti il match tra vecchie glorie, con mister Magi tornato in campo col numero 9 e con lui
Gianluca Fenucci, Michele Mezzanotte, Magi Galluzzi (padre), Rossi Berluti, Michele Marinelli, Polverari, Goldoni, Danilo Rossi, Paolo Pierpaoli, Luisito Dionigi, Buratti, De Filippi, Davide Giorgini, Francesco Cucchi, Zoppini, Bellagamba e soprattutto gli inossidabili Massimo Volpini (classe 1957) e un Giovannino Mattioli ancora in forma smagliante (classe 1958), testimoni di un’epoca gloriosa della Vigor.
E in panchina, i mister Giulietti, Giuliani e Alessandrini.
A salutare la nuova stagione anche il medico Paolo Quagliarini, altro pezzo di storia della Vigor e dello sport senigalliese a cui ha dato nella sua vita un contributo fondamentale.
Ma poi è stata la volta della Vigor attuale, e dei cori della curva che “vuole vincere” magari già dalla Coppa Italia in programma domenica 31 agosto al Bonci di Fossombrone: turno unico, calci di rigore in caso di parità al 90′, si gioca alle 16.
Ormai una classica degli ultimi anni, ma anche di prima: in questi giorni proprio la società forsempronese ha ricordato che il primo confronto diretto risale al 1966, e ha postato una foto dove si vede una diciottenne Maurizio Marchini andare a saltare di testa contro il portiere avversario.
La Vigor sarà senza Parrinello, infortunato da ormai alcuni giorni, e Milli, che si è invece fatto male proprio giovedì: serio problema alla spalla, l’assenza non sarà breve e da questo punto di vista l’inizio di stagione non è stato certo fortunato. Out pure Magi Galluzzi, non al meglio.
©riproduzione riservata