Connect with us

Calcio

Calcio Serie D / Tre giovani per la Vigor Senigallia

Arrivano due under, Piroso e Della Rocca, e un senior, Pompilio

SENIGALLIA, 16 Luglio 2025 – Altri tre giovani provenienti da fuori approdano alla Vigor Senigallia.

Si tratta del centrocampista under 2006 Kevin Piroso, di Desio, percorso calcistico cominciato nella Scuola Calcio del Milan, seguiranno le avventure giovanili con Lentatese, Lombardia 1, Club Milano, Seregno, Turris, Pergolettese e Fermana e da ultimo Riccione, prima esperienza a livello senior, però praticamente senza mai giocare nella scorsa serie D.

Quindi ecco il jolly difensivo del 2007 Luca Della Rocca, nato a Cava de’ Tirreni, ex Legnago Salus, in Under 17 e Primavera, Cavese, sempre in Primavera, nella stagione appena terminata.

Infine, arriva pure un altro difensore, del 2002, Edoardo Pompilio: stazza importante, il volto nuovo dei rossoblù può ricoprire praticamente ogni ruolo di una difesa a quattro o a tre.

Edoardo è nato a Torino, città in cui è anche cresciuto calcisticamente, avendo vestito la maglia granata in ambiti giovanili. Si registra anche un parentesi con la Pro Vercelli.

Tornato al Torino, con cui milita fino alla categoria Primavera,

Pompilio debutta nel mondo dei grandi al Chieri, in Serie D. Seguirà un’avventura in Svizzera, al Lugano, quindi in Lituania, Panevezys, e di nuovo in D, questa volta con l’Imperia: poche però le partite giocate in carriera, sia in Svizzera che in Lituania che in serie D, dove lo scorso anno ha appena 7 presenze con l’Imperia.

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory