Fucili, all’esordio nella panchina dell’Aquila, ancora fatale: sconfitta immerritata, decide Di Renzo al 77′
SENIGALLIA, 2 Novembre 2025 – Quella che a detta dei non pochi tifosi vigorini presenti è la miglior Vigor della stagione, perde all’Aquila 1-0 interrompendo la serie di quattro risultati utili consecutivi.
Decide un gol del bomber locale Di Renzo, già mortifero con la Vigor in passato, al 77′.
Esordio positivo dell’ex mister del Fossombrone Fucili sulla panchina dei rossoblù di casa, con grandi firme ma in palese difficoltà: nei 19 precedenti tra il tecnico marchigiano e la Vigor, i rossoblù hanno vinto soltanto una volta.
Tanta Vigor, come mai prima: Braconi colpisce un palo nel primo tempo, Michelin, portiere abruzzese, è decisivo almeno altre due volte.
La Vigor però non trova il gol, confermando, al di là di una sconfitta stavolta senza’altro immeritata, enormi problemi offensivi: 8 gol in 10 partite valgono uno dei peggiori attacchi del girone.
Domenica 9 novembre al Bianchelli arriverà il San Marino, rivale salvezza in netta ripresa e reduce da una bella vittoria sul Chieti: dopo una lunga serie senza successi – e partite mediamente brutte da vedere – davanti al pubblico amico, stavolta non si potrà fallire l’appuntamento, trasformando gli indubbi progressi, anche per il rientro di qualche infortunato (per la prima volta convocati Parrinello e Milli), in 3 punti.
L’AQUILA 1927:
Michelin, Astemio, Trifelli, Corigliano, Scognamiglio, Zampa, Ndoye, Brunetti, Di Renzo, Banegas, Buchel.
All. Fucili
(A disp. Pareiko, Cioffredi, Carella, Mantini, Lombardi, Bellardinelli, Tondi, Tomas, Sparacello)
VIGOR SENIGALLIA 1921:
Novelli, De Marco, Shkambaj, Magi Galluzzi, Tomba, Urso, Braconi, Tonelli, Alonzi, Tonelli, De Feo.
All. Magi
(A disp. Taina, Bucari, Pompilio, Subissati, Gasparroni, Parrinello, Milli, Caprari, Balleello).
Arbitro: Tosello di Gradisca
Rete: 77′ Di Renzo
CLASSIFICA (10° GIORNATA)
Ostiamare 28; Ancona 25; Notaresco 23; Teramo 22; Aquila 20; Atletico Ascoli 15; UniPomezia 13; Sora, Termoli, Chieti, Vigor Senigallia 12; San Marino 11; Fossombrone, Maceratese 10; Giulianova 8; Recanatese 7; Sammaurese 4; Castelfidardo 1.
©riproduzione riservata