Connect with us

Calcio

Calcio Serie D / Primo derby per la Vigor Senigallia

Domenica 29 ottobre alle 14.30 si gioca contro l’Atletico Ascoli al Don Mauro Bartolini

SENIGALLIA, 27 Ottobre – Primo derby stagionale per la Vigor Senigallia che domenica 29 ottobre alle ore 14.30, nuovo orario, nell’ottava giornata di serie D, girone F, rende visita all’Atletico Ascoli, che proprio la settimana scorsa ha conquistato la sua prima vittoria in serie D della sua storia, espugnando a sorpresa il campo del Roma City e salendo a quota 7 in classifica.

Gli ascolani, neopromossi, hanno incrociato spesso la Vigor per match indimenticabili negli ultimi anni: nel 2019 lo spareggio di Tolentino segnò il ritorno della Vigor in Eccellenza grazie alle reti di Pesaresi e Morganti, poi nel 2022 il duello contro l’Atletico (e la Forsempronese) riportò la Vigor in serie D dopo 18 anni ma pochi mesi dopo sia gli ascolani, che la squadra di Fossombrone, nel torneo successivo salirono dall’Eccellenza raggiungendo i rossoblù nella quarta serie.

Ancora una volta Vigor con diverse assenze: D’Errico, che si spera possa rientrare entro un paio di giornate, Capezzani, che invece ne avrà per più tempo, Bartolini, fermatosi in allenamento in settimana e anche Alessandroni, che per un infortunio alla spalla starà fuori per qualche settimana.

Ci saranno, ovviamente, i tifosi vigorini, in questa prima di due trasferte consecutive: allo stadio Don Mauro Bartolini di Ascoli, si potrà accedere soltanto in prevendita visto che domenica la biglietteria ospite rimarrà chiusa.

Capitan Pesaresi, giocando, diventerebbe il terzo vigorino più presente di tutti i tempi da solo, staccando Marzoli per 287 partite di campionato a 286.

Marchigiano anche l’arbitro, Boiani di Pesaro.

©riproduzione riservata

 

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory