Connect with us

Calcio

Calcio Serie D / La Vigor Senigallia ci riprova col San Marino

I rossoblù, ancora senza successi interni, ospitano la squadra del Titano, in grande ascesa dopo una partenza complicatissima. Si gioca domenica 9 novembre al Bianchelli, ancora alle 14.30

SENIGALLIA, 8 Novembre 2025 – Arriva un delicatissimo match per la Vigor Senigallia che, ancora all’asciutto di vittorie interne, domenica 9 novembre alle ore 14.30 (e non alle 15 come negli anni scorsi) ospita il San Marino.

Squadra rivoluzionata in estate rispetto a quella che lo scorso anno ha guadagnato una non facile salvezza in un girone più a nord, ma modificata anche in corso d’opera in questa stagione.

Il San Marino era partito male: quattro sconfitte nelle prime quattro giornate, poi però sono arrivate la vittoria a Recanati, il pareggio a Pomezia, la vittoria in casa col Castelfidardo e quindi col Chieti, successo che domenica scorsa è costato il cambio di panchina tra i teatini, dove è arrivato Massimo Silva, già calciatore del Milan e dell’Ascoli in serie A, poi successivamente allenatore dello stesso Ascoli in massima serie e di recente al Notaresco, che lo scorso anno condusse dal suo arrivo a una salvezza straordinaria nel girone F di serie D.

Il San Marino ha 11 punti in classifica, uno meno della Vigor Senigallia.

Insomma il team del Titano è una squadra in forma ma la Vigor è “arrabbiata e ferita” come spiega il centrocampista Riccardo Pandolfi, dopo l’immeritata sconfitta dell’Aquila, probabilmente nella miglior partita dell’anno dei rossoblù.

Vigor ancora con assenze: Beu e Pesaresi, che sarebbe stato ex di turno per una sua fugace esperienza sul Titano di ormai molti anni fa, stanno meglio ma sono ancora indisponibili, così come gli juniores Traorè e Respighi, mai utilizzati in campionato e l’altro juniores Gasparroni.

Milli e Parrinello invece ci sono così come Gambini che rientra dalla squalifica, ma al di là di ciò se la Vigor vuole dare una svolta al proprio torneo e anche scaldare la piazza in vista del derby del Del Conero della settimana successiva, ha un solo risultato a disposizione: la vittoria.

©riproduzione riservata

 

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory