Connect with us

Calcio

Calcio Serie D / La Vigor Senigallia a San Mauro Pascoli

L’ultimo scontro diretto con la Sammaurese risale addirittura al 1949.

Locali reduci dal cambio tecnico, Vigor senza Milli, Parrinello, Pesaresi e Tomba

SENIGALLIA, 18 Ottobre 2025 – Una Sammaurese in difficoltà, reduce dal cambio di allenatore in settimana, ospita la Vigor nell’ottava giornata di serie D girone F, domenica 19 ottobre alle ore 15.

Si gioca a San Mauro Pascoli, nello stadio dedicato ai Fratelli Macrelli, cinque, tutti ex giocatori della squadra romagnola.

Match che manca da tempo immemore: Sammaurese e Vigor si sono affrontate sei volte nella loro storia, consecutivamente tra il 1947 e il 1949, nei primi due anni in C, poi in Promozione, che allora equivaleva all’attuale serie D, poi, più nulla.

In settimana si è interrotto il rapporto con il tecnico Asta, ex capitano del Torino: tra i papabili come nuovo allenatore c’è pure l’ex mister della Vigor Antonioli, che vive poco distante.

Ma contro la Vigor in panchina andrà il vice Pino Lorenzo, altro ex giocatore di una certa fama, attaccante in serie A anche della Sampdoria di Vialli e Mancini negli anni Ottanta.

Vigor senza Milli e Parrinello, infortunati ormai da due mesi, senza Tomba e Pesaresi, squalificati, col capitano che ha avuto anche un problema ad un occhio che potrebbe tenerlo fuori anche più avanti.

Vigor anche senza Magi, che sconta l’ultima delle quattro giornate di squalifica: in panchina prenderà ancora il suo posto il vice Francesco Berretta.

La Sammaurese puntava a un torneo decisamente più tranquillo rispetto all’attuale (4 punti) perché ha individualità importanti, su tutti gli attaccanti Casolla e Lucatti, 27 gol in due lo scorso anno, il portiere Pazzini, 35 anni, una lunghissima carriera in D e il difensore Dell’Osso, per anni capitano e bandiera dell’Imolese, anche in C: insomma, tutt’altro che una squadra scarsa come lo 0-4 di Sora di una settimana fa potrebbe far pensare, ma il girone F di quest’anno – lo ripetiamo fino alla noia – è il più difficile da quando la Vigor nel 2022 è tornata in D.

Riccardo Pandolfi è un ex, De Feo potrebbe stavolta giocare dall’inizio.

 

Botteghini aperti e niente prevendite: i tifosi della Vigor potranno axquistare il tagliando per il proprio settore direttamente al Macrelli al prezzo di 10 euro.

 

Arbitra Bassetti di Lucca, con Lorenzon e Pasquesti, di Treviso e Rovigo, come assistenti.

 

©riproduzione riservata

 

 

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory