Connect with us

Calcio

Calcio Serie D / Jacopo Colombo nuovo direttore generale della Vigor Senigallia

Ex Pro Sesto, viene da Seregno e ha 47 anni.
Intanto Urso lascia il Fossombrone: pare ormai diretto verso il rossoblù

SENIGALLIA, 3 Luglio 2025 – Jacopo Colombo è il nuovo direttore generale della Vigor Senigallia.

Nato a Seregno, 47 anni, Colombo è uomo di calcio da sempre.

La prima grande fetta di carriera è stata in campo: cresciuto nelle giovanili di Milan e Pro Sesto, ha collezionato più di 200 partite nei professionisti (anche alcune presenze in B con la maglia del Treviso) e oltre 350 nei dilettanti.

Poi, appesi gli scarpini al chiodo, ecco la “seconda vita” da dirigente.

In particolare alla Pro Sesto, dove è stato prima Responsabile del Settore Giovanile e poi Direttore Sportivo, contribuendo in maniera decisiva alla grande scalata della Pro Sesto in 10 anni dalla Promozione alla Serie C. 

Nel suo curriculum anche annate al servizio del Città Sant’Angelo e del Seregno.

Arriva nelle Marche in virtù dell’amicizia e dei contatti con alcuni dirigenti della Vigor Senigallia, che lo hanno spinto a sposare la causa vigorina.

“Sono orgoglioso di poter iniziare a lavorare con la Vigor Senigallia – racconta il nuovo DG rossoblu Jacopo Colombo -. Nella stagione scorsa sono stato invitato dalla dirigenza a seguire una partita e sono rimasto affascinato sia dalla città che dall’ambiente rossoblù, dentro e fuori lo stadio. 

Arrivo con tanta voglia di mettere a disposizione del club la mia esperienza e le mie conoscenze per cercare di migliorare insieme”.

Intanto il difensore Niccolò Urso, da tempo associato alla Vigor, ha lasciato ufficialmente la Forsempronese che lo ha salutato con un post sulla sua pagina facebook: pare mancare solo l’ufficialità per l’approdo sulla Spiaggia di Velluto.

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory