Connect with us

Calcio

Calcio Serie D / Il vigorino Kone alla Fiorentina per il Torneo di Viareggio

Prima fase contro Stella Rossa, Imolese e Mavlon per il giocatore rossoblù che al momento deve scontare tre giornate di squalifica nel torneo di serie D

SENIGALLIA, 6 marzo 2025 – Ci sarà anche un giocatore della Vigor Senigallia al Torneo di Viareggio 2025, il più storico e importante torneo giovanile al mondo, giunto quest’anno alla edizione numero 75 essendosi disputato per la prima volta addirittura nel 1949.

Si tratta dell’attaccante Mevale Kone, classe 2007, 18 anni da compiere nella prossima estate, alla prima stagione con la Vigor Senigallia: Kone, da tempo seguito da club di categoria superiore, disputerà il Viareggio Primavera 2025 con la maglia della Fiorentina.

Il club toscano è stato inserito nel girone A: con la Fiorentina ci sono la Stella Rossa Belgrado, l’Imolese e il Mavlon, formazione africana (Nigeria).

I match della prima fase si giocano il 17, il 19 e il 21 marzo, mentre la Viareggio Cup 2025 – questo il nome in vigore dal 2009 – si chiude il 31 marzo.

Kone sarà a disposizione della Fiorentina ma non perderà incontri con la Vigor: il giocatore infatti contro il Teramo ha rimediato tre giornate di squalifica, scontandone al momento soltanto una.

Col Termoli, domenica 9 marzo, sconterà la seconda, poi il campionato si fermerà proprio in concomitanza del torneo di Viareggio nella settimana successiva: riprenderà il 23 marzo con la trasferta contro la Recanatese dove comunque Kone dovrebbe scontare la terza e ultima giornata di squalifica, sempre che non venga accolto il ricorso vigorino per una riduzione delle giornate a 2.

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory