Classe 2005, è un centrocampista e viene dal Bologna.
Tra i pali ingaggiato Campani, ex Pisa e Vis Pesaro
SENIGALLIA, 19 Luglio 2024 – Vigor sempre più cosmopolita con l’ingaggio di un nuovo giocatore, il francese Benjamin Idaro.
Idaro, centrocampista classe 2005, arriva dal Bologna con cui ha militato nell’under 18 (12 presenze 5 gol) e nel massimo campionato Primavera, con 11 partite giocate.
Originario di Bordeaux, Idaro è cvresciuto nei settori giovanili di CMO Bassens, Bordeaux e Mérignac, nell’estate 2023 viene acquistato dal Bologna.
In precedenza la Vigor aveva annunciato anche l’arrivo del portiere Matteo Campani, classe 2000, lo scorso anno 10 volte in panchina in serie B col Pisa, pur senza giocare.
Toscano cresciuto nelle giovanili dello stesso Pisa e del Sassuolo, vanta una ventina di presenze in serie C con Paganese e Vis Pesaro.
Intanto la F.C. Vigor Senigallia – Scuola Calcio Vigorina ha ospitato la Scuola Portieri Uno per il secondo anno consecutivo.
La prestigiosa scuola di ex portieri professionistici ha condotto lo Stage per giovani portieri al Centro Allenamento Saline Michele Barchiesi, Christian Durazzi e Daniele Pongetti.
Le attività sono scattate lunedì 15 e terminate giovedì 18 luglio, per un totale di sette sedute di allenamento, a cui si sono sommati, come di consueto, momenti conviviali e riunioni tecniche.
Hanno partecipato al Camp circa 30 portieri, di età variabile, dagli 8 ai 18 anni.
La Scuola Portieri Uno è stata rappresentata da assoluti maestri del ruolo: Fabrizio Ferron, Marco Roccati, Antonio Chimenti e Lorenzo Di Iorio.
I quattro big hanno alloggiato all’Hotel Ritz di Senigallia, grazie al prezioso contributo dell’amministratore delegato della Vigor Senigallia, Luca Meggiorin.
Hanno inoltre collaborato due tecnici e preparatori dei portieri del vivaio rossoblu: Daniele Parma e Sauro Livi Pelosi.
Marco Roccati, che ha recentemente seguito mister Roberto Mancini in Arabia Saudita, in Nazionale, racconta l’esperienza nella spiaggia di velluto:
“Il nostro percorso estivo è itinerante, il rapporto che ci lega al responsabile del settore giovanile della Vigor, Loris Servadio, ci ha riportati a Senigallia. La risposta è stata positiva anche quest’anno. Abbiamo avuto diversi impegni con le varie Nazionali, siamo partiti un po’ in ritardo quest’estate ma il riscontro è stato positivo, sorprendente. I numeri toccati qui a Senigallia non erano affatto scontati. Siamo contenti dello Stage svoltosi al Centro Sportivo Saline”.
©riproduzione riservata