L’attaccante, record di gol di oltre un secolo di storia rossoblù: “spero di chiudere la carriera qui, Senigallia è casa mia. E questa Vigor ha bisogno di tempo, ma a mio avviso è competitiva”. Oggi la presentazione
SENIGALLIA, 28 Agosto 2025 – Oggi, giovedì 28 agosto, dalle 20 al Bianchelli, la presentazione ufficiale della Vigor Senigallia 2025-26.
Intanto, Vallesina Tv ha intervistato il capitano e bandiera della Vigor Denis Pesaresi, classe 1992, che si appresta alla quattordicesima stagione in prima squadra, nella quale debuttò sedici anni fa, sedicenne, nel 2009.
Con quelle delle giovanili, sono ormai una ventina le stagioni in rossoblù.
Con 332 presenze Pesaresi è secondo nella storia vigorina dietro Goldoni, inarrivabile a 486, mentre con 117 reti è nettamente il re dei bomber di oltre un secolo di storia vigorina.
Eppure mai come quest’anno il possente centravanti è sembrato lontano dalla Vigor con un trasferimento al Gaeta che sembrava vicinissimo ma che poi non si è concretizzato:
“è così, alla fine però ha prevalso l’amore per questa maglia e per questi tifosi – sottolinea Pesaresi – Sì, è stato anche per il popolo vigorino che ho scelto di rimanere, in un momento di cambiamento ho voluto metterci la faccia e restare. Il cuore è stato decisivo. Il record di presenze di Goldoni? Beh dovrei giocare ancora molto, mi sembra inarrivabile ma Senigallia è casa mia e l’auspicio, da parte mia, a questo punto è chiudere la carriera alla Vigor”.
Già, che Vigor è questa per chi nella sua carriera ne ha viste tante?
“Secondo me è una squadra competitiva – sottolinea Pesaresi – ma è un gruppo in gran parte rinnovato e serve tempo. Credo che l’ossatura sia buona, ci sono compagni con cui gioco ormai da anni, che ho visto crescere, come Tomba e Magi Galluzzi, a cui sono davvero molto legato.
E c’è un mister, come Giuseppe Magi, che ha un curriculum indiscutibile (due promozioni dalla D) e che a Senigallia è apprezzato pure il suo importante passato da attaccante nella Vigor.
Per quanto riguarda la preparazione, credo che lavorare pure sull’erba di San Lorenzo in Campo ci sia stato utile”.
La stagione scorsa ha visto Pesaresi combattere con problemi fisici, ma “ora mi sento bene – assicura il numero 9 vigorino – e spero di aver gettato i problemi alle spalle”.
La Vigor ha ancora bisogno dei suoi gol.
©riproduzione riservata