Connect with us

Calcio

Calcio Serie B / L’Ascoli chiude il mercato con tre colpi, movimenti anche in serie C

La società bianconera, dopo gli arrivi Streng, Celia, Valzania e Gagliolo, acquista Mantovani, Zedadka e Duris. In C, l’Ancona annuncia Vogiatzis, la Fermana Heinz, la Vis Castigliani

31 gennaio 2024 – Ultimi giorni di mercato per le società professionistiche con colpi in volata per accaparrarsi quei tasselli mancanti nei rispettivi organici.

In serie B l’Ascoli, dopo gli arrivi di Streng, Celia e Valzania, ha registrato quelli di Mantovani, Zedadka e Duris.

Per quanto riguarda Valerio Mantovani, si tratta di un difensore classe 1996 proveniente dalla Ternana, dopo importanti esperienze con le maglie di Salernitana ed Alessandria. Karim Zedadka è invece un centrocampista francese naturalizzato algerino classe 2000 proveniente dalla massima serie lussemburghese, sino ad ora in forza allo Swift Hesper. L’ultimo arrivato in ordine di tempo infine, è l’attaccante slovacco classe 1999 David Duris, proveniente dall’MSK Zilina. L’attaccante, vanta anche numerose presenze con la Nazionale slovacca Under 21.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Ascoli quindi che ha rivoluzionato in parte la rosa, con elementi già noti ed altri provenienti da campionati esteri, di buone prospettive, che dovranno aiutare mister Castori a risalire la china dopo un avvio di torneo difficilissimo, costato la panchina all’ex tecnico Viali. Importantissima la vittoria di sabato a Como, contro una formazione lanciatissima ai vertici della classifica, che ha ridato linfa a una squadra in cerca di un importante risultato come quello ottenuto al “Sinigaglia”, per dare una vera svolta alla stagione.

In serie C si muove anche l’Ancona, altra formazione alle prese con un campionato sino ad ora sotto le aspettative, annunciando l’arrivo del centrocampista greco classe 1996 Vasilios Vogiatzis. Il giocatore arriva in prestito dal Giugliano.

A Fermo invece, importante arrivo dal Südtirol. Si tratta del difensore Jonas Heinz, classe 2003, cresciuto nelle giovanili della società altoatesina, proveniente dal Taranto dopo una precedente esperienza alla Torres. Da registrare invece, la risoluzione contrattuale con Filippo Fiumanò e Mattia Montini.

Alla Vis Pesaro approda invece Simone Castigliani, attaccante classe 2003 proveniente dalla Carrarese, dopo essere cresciuto nelle giovanili della Lazio.

Nessuna novità infine da Recanati, con la squadra concentrata a riprendere un cammino che ha visto tanti, troppi sbandamenti in queste ultime giornate di campionato.

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory