Connect with us

Calcio

Calcio serie B / Ascoli sconfitto a Frosinone, ormai con un piede in A

I bianconeri escono a testa alta dallo “Stirpe”, ma nulla possono contro un Frosinone padrone del torneo. Pareggia il Genoa a Como ed accorcia il Bari che passa a Bolzano col Südtirol

VALLESINA, 11 aprile 2023 – Non riesce il miracolo agli uomini di Roberto Breda sul terreno del Frosinone capolista. In una buona gara che ha confermato l’ottimo momento dei bianconeri, i gialloblù hanno colpito due volte, prima con Lucioni al termine della prima frazione di gioco, poi con Mulattieri (foto primo piano) all’inizio del secondo tempo, mettendo in cassaforte il risultato.

Alle spalle dei laziali, perde terreno il Genoa che si fa raggiungere a Como nel finale, nonostante il doppio vantaggio.

In terza posizione, colpo del Bari che vince di misura a Bolzano con il Südtirol. La vittoria dei galletti consolida la terza piazza, e tiene a debita distanza gli altoatesini, sempre quarti.

Si riprende la Reggina di “PippoInzaghi, alla seconda vittoria consecutiva dopo un periodo difficilissimo. Alla vittoria nel recupero di mercoledì scorso al “Curi” di Perugia infatti, ha fatto seguito quella odierna in casa con il Venezia, battuto 1-0.

In chiave Play-Off, importante colpo esterno del Parma che passa di misura a Cittadella, inguaiando i locali nei bassifondi della classifica. Nulla di fatto tra Pisa e Cagliari che restano, al momento, nei Play-Off. 0-0 il finale anche tra Palermo e Cosenza.

In coda infine, vittoria esterna della Spal a Benevento, nuovo fanalino di coda, cui hanno fatto seguito le dimissioni del tecnico locale Roberto Stellone. Per il sostituto, si parla già di un ritorno di Fabio Caserta, che aveva già guidato i sanniti nel corso della stagione, per poi essere esonerato e sostituito da Paolo Cannavaro.

Oltre alla vittoria della Spal, torna ai 3 punti anche il Brescia di Daniele Gastaldello, che batte 1-0 la Ternana abbandonando l’ultimo posto in classifica.

Castori

Momento nero invece, per il Perugia di mister Fabrizio Castori, che perde la seconda gara consecutiva in casa. Dopo il passo falso con la Reggina infatti, è arrivato quello odierno contro il Modena di Attilio Tesser, che è riuscito a violare il “Curi” per 1-0.

Intanto, da segnalare la storica promozione della Feralpisalò che, vincitrice del Girone A della Serie C, approda per la prima volta nella sua recentissima storia, in Serie B. I lombardi, vanno a far compagnia la Catanzaro, società vincitrice invece del Girone C, già promossa alcune settimane fa dopo aver letteralmente dominato il torneo.

Tra i cannonieri, comanda Lapadula (Cagliari) con 16 reti, a seguire Cheddira del (Bari) con 15, e Brunori del Palermo, fermo a quota 14.

Queste le gare della prossima giornata, 33ma di campionato, di sabato 15 aprile: Ascoli-Südtirol, Bari-Como, Benevento-Reggina, Cagliari-Frosinone, Cosenza-Cittadella, Genoa-Perugia, Modena-Parma, Spal-Brescia, Ternana-Pisa, Venezia-Palermo

Questa la classifica: Frosinone 66, Genoa 60, Bari 56, Südtirol 52, Reggina 48, Cagliari e Parma 47, Pisa 46, Palermo 43, Modena 42, Como e Ternana 40, Ascoli 39, Venezia, Cittadella e Cosenza 36, Perugia 34, Spal 32, Brescia 31, Benevento 29

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory