Connect with us
Festa Aesse

Calcio

Calcio Seconda Categoria / Storico Senigallia Calcio, è promosso per la prima volta in Prima

Alle 18.18 di sabato 6 maggio scatta la festa al Bianchelli dopo il 4-2 sul Cuccurano

SENIGALLIA, 6 Maggio 2023 – Inizia alla grande il caldo weekend calcistico per la città di Senigallia, che avrà il suo culmine nel match di domenica della Vigor a Montegiorgio (in via di esaurimento gli ulteriori 200 biglietti messi a disposizione dei rossoblù nella mattinata di sabato, i vigorini al Tamburrini saranno dunque 800).

Alle 18.18 di sabato 6 maggio si fissa un risultato storico per il Senigallia Calcio, che conquista la promozione in Prima Categoria.

Mai la società senigalliese, fondata nel 1988, aveva giocato in Prima, disputando soltanto tornei di Terza e, ormai da anni, di Seconda Categoria.

Decisiva la vittoria nell’ultima giornata in casa contro il Cuccurano terzo in classifica: l’Aesse, come è popolarmente più nota in città, ha vinto 4-2 rendendo ininfluente il risultato della inseguitrice Usav Pisaurum, che inseguiva a 2 punti ed era impegnata, in contemporanea, sul campo della Marottese Arcobaleno (per la cronaca, finale 0-0).

Risultato non casuale per una società il cui numeroso settore giovanile negli ultimi anni ha lavorato bene, portando diversi giocatori in prima squadra.

Già nel campionato scorso il Senigallia Calcio aveva lottato per vincere prima di affrontare i play-off da seconda.

Quest’anno, con mister Di Gregorio in panchina e gli oltre 20 gol di Serrani in campo, l’Aesse è stata costantamente in prima e seconda posizione, battagliando prima col Cuccurano e poi con l’Usav.

Grande festa a fine partita in un Bianchelli con un pubblico di categoria superiore (oltre 400 spettatori) e i ragazzi del settore giovanile a festeggiare con la prima squadra.

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory