More in Calcio
-
Promozione B / L’Aurora Treia rifila un tris al Borgo Mogliano: 3-1 al “Capponi”
Borrelli direttamente da calcio d’angolo, Cirrottola e Melchiorri firmano il successo per la banda...
-
Prima Categoria / Il Cupramontana sfiora l’impresa al “San Giobbe”: 2-2 contro la Filottranese
La squadra di Mannelli ribalta l’1-0 di Carlo Coppari nella ripresa con Cammarino e...
-
Eccellenza / Colpo grosso del Matelica: batte 1-0 l’Osimana ed esce dalla zona play-out
Dopo l’espulsione di Russo a fine primo tempo per gli ospiti, decide il match...
-
Promozione / Il Lunano risponde all’Alma Fano e ritorna in testa
Pari dell’Ostra in casa del Gabicce Gradara mentre la Pergolese supera sul finale la...



SENIGALLIA, 6 Maggio 2023 – Inizia alla grande il caldo weekend calcistico per la città di Senigallia, che avrà il suo culmine nel match di domenica della Vigor a Montegiorgio (in via di esaurimento gli ulteriori 200 biglietti messi a disposizione dei rossoblù nella mattinata di sabato, i vigorini al Tamburrini saranno dunque 800).
Alle 18.18 di sabato 6 maggio si fissa un risultato storico per il Senigallia Calcio, che conquista la promozione in Prima Categoria.
Mai la società senigalliese, fondata nel 1988, aveva giocato in Prima, disputando soltanto tornei di Terza e, ormai da anni, di Seconda Categoria.
Risultato non casuale per una società il cui numeroso settore giovanile negli ultimi anni ha lavorato bene, portando diversi giocatori in prima squadra.
Quest’anno, con mister Di Gregorio in panchina e gli oltre 20 gol di Serrani in campo, l’Aesse è stata costantamente in prima e seconda posizione, battagliando prima col Cuccurano e poi con l’Usav.
Grande festa a fine partita in un Bianchelli con un pubblico di categoria superiore (oltre 400 spettatori) e i ragazzi del settore giovanile a festeggiare con la prima squadra.



