Connect with us

Calcio

Calcio / Seconda Categoria, il racconto della prima giornata 2024/2025 dei gironi C – D – F

Nel Girone C, quello della Vallesina, tanti gol (29), con ben quattro successi esterni. In quello F vincono Cingolana SF e Villa Strada

VALLESINA, 25 settembre 2024 – Avvio come da pronostico con diversi risultati scontati ma anche con dei punteggi che in alcuni casi hanno già fatto clamore. Si è segnato, insomma, tanto.

Nel girone C il Chiaravalle ha perso in casa contro Terre del Lacrima ed anche il Rosora Angeli ed il Monte Roberto hanno vinto in trasferta in quel di Cupramontana e Castelplanio. I tre punti in campo esterno li ha conquistati anche l’Arcevia corsara a Jesi in casa dell’Aurora.

Mattia Bocchini mister Terre del Lacrima

La soddisfazione di Mattia Bocchini (mister Terre del Lacrima) è comprensibile: “Partita complicata in un campo e contro una squadra veramente difficile da affrontare. Siamo stati bravi a gestire la loro aggressività nel primo tempo e poi siamo usciti fuori molto bene nel secondo tempo. Sono molto soddisfatto del l’atteggiamento dei miei ragazzi, dal primo all’ultimo, chi è subentrato ci ha permesso di cambiare la partita. La nostra forza quest’anno è sicuramente la profondità della rosa. Faccio i complimenti al Chiaravalle, squadra che lotterà sicuramente per le prime posizioni”.

Monte Roberto festeggia dopo il gol

A Monte Roberto, tramite la pagina facebook, hanno così scritto della loro prima vittoria nella categoria superiore:  Non male come modo di iniziare il campionato! Primo tempo che inizia con una fase di studio da ambo le parti; troviamo il vantaggio al 30’ con Zaharia che con cinismo approfitta di un errore in costruzione della difesa avversaria. Inizia il secondo tempo e pronti via: gran tiro dalla distanza di Zaharia ed andiamo in doppio vantaggio! Dopo la rete rifiatiamo un po’ e Le Torri accorciano le distanze con Nacciarriti, bravo a ribadire in rete una palla vagante dentro l’area di rigore. Passano pochi minuti e complice un fallo in area di rigore l’arbitro concede il tiro dagli undici metri per i locali con conseguente espulsione per noi. Sul dischetto si presenta Cerioni che realizza il pareggio. Nonostante l’inferiorità numerica, non ci abbassiamo e dopo una grande azione Cioppettini entra in area e appoggia per Di Caterino che di sinistro trafigge il portiere per il 2-3 finale! Primi tre punti importantissimi

La “classica” Olimpia Ostra Vetere-Serrana è finita in parità mentre tra Trecastelli e Monsano si può parlare di sagra del gol.

Cesare Carletti allenatore del Candia Baraccola Aspio

Nel girone D il debutto di mister Carletti sulla panchina del Candia Baraccola Aspio è stato dal sapore amaro-dolce. Se alla vigilia un pari era tutto da firmare, l’andamento della gara ha penalizzato l’undici dorico che in vantaggio di 3-1 è rimasto in nuove uomini favorendo la rimonta della Nuova Sirolese salita in Ancona con oltre 100 tifosi al seguito.

La sfida attesa ed affascinante, almeno alla vigilia, tra Camerano-Loreto è finita 3-4.

Nel girone F vince la Cingolana SF allo Spivach mentre il debuttante Villa Strada ha conquistato tre punti casalinghi contro la Vis Gualdo. Traversa amara della Treiese ad Esanatoglia.

Francesco Bedetti

Il commento ai tre punti al debutto del Villa Strada li affidiamo a mister Francesco Bedetti: “Abbiamo fatto una buona gara, l’esordio è sempre una gara particolare e vincere non è mai facile. Eravamo chiamati a dare il massimo di fronte al nostro splendido pubblico, dovevamo farlo per loro e per la società che ci mette anima e corpo per noi. Il primo tempo lo abbiamo giocato alla pari con due occasioni nostre, una di Ugolini l’altra con Gagliardini, la Vis Gualdo era messa bene in campo, quadrata, compatta e pericolosa con i tre attaccanti, anche se non li abbiamo mai mandati al tiro in porta. Nel secondo tempo abbiamo aumentato l’intensità e creato un po’ di piu, Bove mette dentro una punizione dai 23 metri e Ugolini chiude in ripartenza poco dopo. Soddisfatto del risultato e del fatto che abbiamo iniziato ad inserire qualche giovane su una squadra di esperti. I miei ragazzi mi hanno fatto proprio un bel regalo per il compleanno dei 50. Ora senza troppo specchiarci dobbiamo guardare avanti e pensare a sabato a Treia (una delle favorite alla vittoria finale) che sicuramente vorrà vincere: daremo battaglia questo è sicuro”.

Girone C

Borgo Molino-Senigallia Calcio 1-1 – Rotatori (B), Mandolini (S)

Chiaravalle-Terre del Lacrima  1-2 – Apolloni (C), Orianda (T), Ferrante (T)

Trecastelli-Monsano 5-3 – 7′ Penacchini (T), 28′ e 77′ Bucci (M), 32′ Bisi (M),  42′ Aisoni (T), 61′ Piangerelli (T), 69′ e 80′ Grossi (T)

Aurora Jesi-Avis Arcevia 0-3 – Rossetti F., Lippolis, Galletti

Corinaldo-Monte Porzio 1-0 – Mazzanti

Cupramontana-Rosora Angeli 1-2 – Ortolani (C), Obayuwana (R), Bartolini (R)

Le Torri Castelplanio-Monte Roberto 2-3 – Nacciariti F. (C), Cerioni su rigore (C), 2 Zaharia (M), Di Caterino (M)

Olimpia Ostra Vetere-Serrana 2-2 – Perlini (O), Magagnini (O), Jonuzi (S), Cecati (S) 

CLASSIFICA – Avis Arcevia 3, Trecastelli 3, Monte Roberto 3, Rosora Angeli 3, Terre del Lacrima 3, Corinaldo 3, Olimpia Ostra Vetere 1, Serrana 1, Borgo Molino 1, Senigallia Calcio 1, Le Torri Castelplanio 0, Chiaravalle 0, Cupramontana 0, Monte Porzio 0, Monsano 0, Aurora Jesi 0

Girone D

Europa Costabianca-Piano San Lazzaro 0-0

Camerano-Loreto 3-4 – 41’ Coppi (C), 45’ Stoppini (L), 51’ Pigliacampo (L), 67’ Ghergo (L), 77’ Trozzi (C), 80’ Trozzi (C), 81’ Pigliacampo (L).

Candia Baraccola Aspio-Nuova Sirolese 3-3 – Mazzanti (CAB), Cursio (CAB), Bellucci (CAB), Luciani (NS), Spegni (NS), Pesaresi (NS)

Villa Musone-Gls Dorica Ancona 0-1 – Tonini

Ankon Dorica-Leonessa Montoro 0-0

Osimo Stazione Five-Falconarese  0-1 Kanyi

Palombina Vecchia-Giovane Offagna 2-3 Cristiani (P), Pandolfi (P), Rossini (O), Cappella (O), Silvestrini (O)

Calcio Castelfidardo-Agugliano Polverigi 3-2 – 2 Quarato (C), Burini (C), 2 Detti (AP)

CLASSIFICA – Loreto 3, Giovane Offagna 3, Calcio Castelfidardo 3, Falconarese 3, Gls Dorica 3, Candia Baraccola Aspio 1, Nuova Sirolese 1, Ankon Dorica 1, Europa Costabianca 1, Leonessa Montoro 1, Piano San Lazzaro 1, Camerano 0, Agugliano Polverigi 0, Palombina Vecchia 0, Osimo Stazione Five 0, Villa Musone 0

Girone F

Serralta-Caldarola- sospesa sull’1-2 al 34′ del secondo tempo per infortunio all’arbitro. L’incidente, casuale, in concomitanza con la rete del 1-2 con il giocatore De Ronzi che nel momento di esultare, indietreggiando, è andato a scontrarsi con il direttore di gara.  Con molte probabilità la gara sarà fatta continuare, in una data da definirsi, per gli ultimi 11 minuti da giocare oltre eventuale recupero

Camerino Castelraimondo-Ripe San Ginesio 2-4 Palazzi (C), Bravetti (C), Costa (R), Boe (R), Dikedzic (R), Santucci (R)

Cingolana SF-Pievebovigliana 2-1 – Tittarelli N., Angelucci, Montironi (P)

Esanatoglia-Treiese 3-2 – autogol, Truppo (E), Albanese (E), Renzi, Pierantonelli

Pioraco-Sefrense 5-0 Alberione, Paciaroni, Gazzano (3)

Palombese-Fabiani Matelica 0-2 Vrioni, Bartilotta

Sarnano-Lorese 3-2 Marcolasi (S), Tassi (S), Pettinari (S), Verdicchio (L), Galandrini (L)

Villa Strada-Vis Gualdo 2-0 – Bove, Ugolini

CLASSIFICA – Pioraco 3, Ripe San Ginesio 3, Fabiani Matelica 3, Villa Strada 3, Esanatoglia 3, Sarnano 3, Cingolana SF 3, Caldarola 0*, Serralta 0*, Lorese 0, Treiese 0, Pievebovigliana 0, Camerino Castelraimondo 0, Palombese 0, Sefrense 0, Vis Gualdo

LEGENDA: *=una partita in meno

 

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory