Connect with us

Calcio

Calcio / Lutto nel calcio, è morto Nicola Saccinto

Vice Presidente del Comitato Figc Marche ai tempi di Giovanni Paolinelli e poi Consigliere Federale e vice presidente della LND per l’Area Centro

JESI, 30 settembre 2022 – Il calcio marchigiano in generale e della Vallesina in particolare piange la scomparsa di Nicola Saccinto, 79 anni, molto conosciuto e stimato nell’ambiente del calcio dilettantistico.

Dirigente del Corinaldo calcio Saccinto venne eletto nella seconda metà degli anni novanta consigliere del Comitato della Figc Marche allora con sede in via Calatafimi, una traversa di piazza Cavour in Ancona.

Dopo poco tempo assunse la carica di Vice Presidente del Comitato Regionale Marche della LND presidente Giovanni Paolinelli.

Nel novembre del 2000 Saccinto venne eletto Consigliere Federale e poi vice presidente della Lega Nazionale Dilettanti per l’Area Centro.  Ha ricoperto anche il ruolo di Capo Delegazione della Rappresentativa Nazionale Dilettanti Under 18.

Tanti gli attestati di cordoglianze che le varie categoria del calcio e le società sportive stanno trasmettendo.

Tra le altre quelle dell‘Aiac Marche: “Il Gruppo Regionale nella persona del Presidente Gianluca Dottori, comunica che è venuto a mancare all’effetto dei suoi cari Nicola Saccinto per anni carica di Vice Presidente del Comitato Regionale Marche della LND guidato da Giovanni Paolinelli. Dal 2004 vice presidente della Lega Nazionale Dilettanti per l’Area Centro fino al 2008. Alla famiglia le nostre vive e sentite condoglianze da parte di tutta Aiac Marche e dei gruppi Provinciali”.

La LND romana che ha diffuso la notizia ha scritto: “La Lega Nazionale Dilettanti piange la scomparsa di Nicola Saccinto e si stringe al dolore di familiari ed amici. Dal presidente Giancarlo Abete, da tutti i dirigenti e i volontari della grande famiglia LND, viene espresso il più profondo cordoglio per la perdita di una persona dal grande spessore morale oltre che infaticabile e stimato dirigente”.

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Calcio