Connect with us

Calcio

Calcio / L’incontro a Senigallia con Nobile Capuani

L’ex giocatore ha raccontato la sua vicenda giudiziaria in una piazza Roma gremita, nella città dove ha giocato: 

“il tempo ha dimostrato chi sono, un uomo perbene. Grazie Senigallia e forza Vigor”, ha concluso, abbracciato dagli ex compagni di squadra e da mister Marchini

SENIGALLIA, 19 Agosto 2025 – Tanta gente a Senigallia sabato sera 16 agosto in Piazza Roma per la presentazione del libro “Il sogno nel pallone” di Nobile Capuani.

Capuani, 58 anni, di San Benedetto del Tronto, attaccante della Vigor nella stagione 1988-89, e poi tra le altre di Sangiorgese e Fermana, ha raccontato la sua vicenda giudiziaria, iniziata in Spagna ormai quasi 10 anni fa dove l’ex giocatore, diventato dirigente dell’Eldense, squadra di C spagnola, fu accusato di reati gravissimi, tra cui associazione mafiosa.

Accuse che negli anni si sono progressivamente sgonfiate: Capuani ha presentato il libro che racconta la sua storia, ormai praticamente a lieto fine, il ritorno a nuova vita e ha ringraziato Senigallia, dove è stato invitato da ex compagni di squadra della Vigor: a moderare l’incontro c’era infatti Stefano Goldoni, tra il pubblico anche Gianni Vitaletti, Giuseppe Savelli e l’allora allenatore Maurizio Marchini.

Presenti pure l’ex dirigente vigorino Paolo Pizzi e l’attuale presidente rossoblù Franco Federiconi.

Capuani non si è nascosto e ha mostrato al pubblico – senza negare la commozione – la pagina di Marca, celebre giornale spagnolo, che lo definì “Don Vito Capuani” mostrandolo in stato di arresto.

“Il tempo che dimostrato quello che sono: un uomo perbene. Grazie Senigallia per la partecipazione, e sempre Forza Vigor”, ha concluso.

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory