Connect with us

Calcio

Calcio Giovanile / Piero Pispicia lascia il Montemilone Pollenza: la sua lettera alla società

Il tecnico siculo-cingolano non sarà più il responsabile tecnico del settore giovanile pollentino: “Avrei preferito un epilogo diverso, ma questi tre anni mi hanno fatto crescere professionalmente e come uomo”

CINGOLI, 13 giugno 2024 – Piero Pispicia lascia il Montemilone Pollenza. L’allenatore siciliano, ma cingolano d’adozione, infatti, ha affidato alla nostra redazione di Vallesina.TV una lettera in cui saluta la società pollentina dopo 3 stagioni di collaborazione come responsabile tecnico della società.

La lettera di Piero Pispicia

Sono stati 3 anni – si legge – lunghi, intensi, diversi e impegnativi. 3 anni ricchi di tante gioie e soddisfazioni, ma anche di qualche lacrima e rimpianto. Si chiude un rapporto di collaborazione che mi ha fatto crescere sia come tecnico, sia come responsabile tecnico, ma soprattutto come uomo.

Spero di aver lasciato un buon ricordo, di aver trasferito e trasmesso valori etici e sportivi di livello, di aver “lavorato” con l’obiettivo di far crescere individualmente sotto il lato sportivo e umano ogni singolo atleta, e magari aver formato anche qualche dirigente. Auguro il meglio a questa società che mi ha dato il privilegio e il piacere di rappresentare in una veste delicata ma entusiasmante e coinvolgente”.

I ringraziamenti

Pispicia continua la sua lettera ringraziando ogni componente del Montemilone Pollenza. “Ringrazio – continua – l’intero staff tecnico, da sempre al mio fianco, che mi ha sopportato e supportato ogni singolo giorno, e con il quale si è creato un rapporto di lealtà, sincerità e amicizia, che va aldilà degli aspetti prettamente sportivi. Ringrazio il presidente Marinangeli, uomo attento e discreto.

Ringrazio i custodi Vittò e Pedro, sempre instancabili e totalmente disponibili. Ringrazio Samantha, segretaria meticolosa e puntuale. Grazie ad ogni singolo atleta, per la passione, per l’impegno e per l’educazione sempre dimostrata e manifestata. Per ultimo, ma non ovviamente in ordine di importanza, un GRAZIE SPECIALE va a Corrado Ciurlanti, colonna portante ed AMICO vero, senza il quale tutto questo costruito non sarebbe stato nemmeno immaginabile”.

Non manca una nota malinconica. “È stato un viaggio bellissimo – commenta Pispicia -, che magari avrebbe potuto avere un epilogo un po’ diverso. Come nelle più belle favole, tutto ha un inizio e tutto ha una fine. Mi porterò dietro tante belle cose, ed altre un po’ meno, ma che comunque servono e serviranno…Auguro al Montemilone Pollenza un futuro ancor più roseo”.

Il futuro di mister Pispicia

Cosa farà ora Piero Pispicia? L’allenatore insegna anche educazione fisica nelle scuole superiori, avendo conseguito la laurea in Scienze motorie. “Resto in attesa – ci confessa – di nuovi scenari e prospettive professionali in altri lidi. Attendo proposte interessanti”.

Pispicia, oltre a ricoprire il ruolo di responsabile tecnico e allenatore del Montemilone Pollenza, è stato uno storico tecnico della San Francesco Cingoli. In questi giorni si sta giocando il Memorial Buccolini: l’edizione vinta nel 2021 dagli Allievi cingolani è stato il suo ultimo regalo da allenatore nel settore giovanile biancorosso.

Giacomo Grasselli

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory